9 Aprile 2020
Circ. n. 218 – Questionario per genitori e studenti per il monitoraggio della didattica a distanza
Circ. n. 218
Agli studenti
Ai genitori
Oggetto – Questionario per genitori e studenti per il monitoraggio della didattica a distanza
Si invitano i genitori e gli studenti del liceo Virgilio a compilare entro le ore 13.00 di mercoledì 22 aprile 2020 un questionario anonimo elaborato per monitorare la didattica a distanza proposta dalla scuola durante la sospensione della didattica in presenza per l’emergenza sanitaria in atto.
Il questionario, diverso per genitore e per studente, è proposto in modalità online e si può compilare utilizzando il link pubblicato sul registro elettronico nella relativa comunicazione sul registro di classe
L’esigenza di monitorare l’impatto della didattica a distanza sui genitori e sugli studenti nasce dalla situazione di assoluta novità nella quale tutti siamo posti che impone la necessità di ripensare, oltre che i ritmi di vita, anche il “fare scuola”: le opinioni e le considerazioni degli studenti e dei genitori rappresentano un importante riscontro e un contributo fondamentale per modulare e indirizzare le iniziative didattiche dei docenti ed organizzative della scuola in modo efficace e produttivo.
Auspicando una larghissima partecipazione, l’occasione è gradita per rinnovare i più sinceri auguri di buone vacanze e di buone feste.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Circolari 25 Giugno 2026
Circ. n. 287 – Trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale per l’anno scolastico 2026/27 – Pubblicazione elenchi personale docente e ATA
Circolari 24 Giugno 2026
Circ. n. 286 – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di maturità: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto
Agli Studenti e ai Genitori Classi Quinte Oggetto – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di maturità: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto In occasione dei festeggiamenti per la fine dell’esame di maturità dei candidati delle classi quinte, si stanno registrando spiacevoli, dannosi e pericolosi comportamenti da parte di alcuni genitori, parenti, amici, compagni di scuola con spumante versato, coriandoli e varie sporcizie con relativi danni anche di natura igienica, oltre che di decoro; inoltre, si registrano addirittura bottiglie rotte con cocci che rendono la zona pericolosa, per cui sarà nostra premura allertare la Polizia municipale per gli interventi del caso.
Area riservata 22 Giugno 2026
Circ. n. 285 – Adempimenti finali dell’iter formativo dei docenti neoassunti
Circolari 19 Giugno 2026
Circ. n. 284 – Adozioni libri di testo per l’a.s. 2026/27: pubblicazione degli elenchi
Ai Genitori Agli studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Adozioni libri di testo per l’a.