20 Marzo 2019
Circ. n. 215 – Uscite didattiche e viaggi di istruzione: disposizioni in merito alla firma sul registro elettronico
In occasione di uscite didattiche in giornata e/o di viaggi di istruzione di più giorni, è opportuno che le ore curriculari coinvolte vengano firmate sul Registro elettronico affinchè risultino correttamente conteggiate le presenze/assenze degli studenti; si ricorda, infatti, che il calcolo della frequenza scolastica degli allievi avviene sulle ore di lezione firmate dai docenti.
A tal proposito, si forniscono le seguenti indicazioni:
– per le uscite didattiche di un giorno o di parte della mattina: la firma sul registro sarà a cura dei docenti accompagnatori – o come “cattedra”, o come “potenziamento” -, prima dell’uscita se si prevede la partenza dall’Istituto, o successivamente appena è possibile effettuarla;
– per viaggi di istruzione di più giorni: la firma sul registro avverrà a cura della vicepresidenza come ore di “potenziamento”.
Si ringrazia per la consueta collaborazione.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Circolari 5 Marzo 2026
Coroseduto in concerto – Evento per la raccolta fondi per i ragazzi del Liceo Virgilio feriti nell’incendio di Capodanno
Si trasmette la seguente iniziativa dell’associazione Virgiliani per sostenere le cure e la riabilitazione degli sstudenti del Virgilio feriti a Crans-Monatana.
Circolari 5 Marzo 2026
Circ. n. 180 – Comitato studentesco: convocazione dei rappresentanti di classe per lunedì 9 marzo 2026
Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Ai Genitori Oggetto – Comitato studentesco: convocazione dei rappresentanti di classe per lunedì 9 marzo 2026 Su richiesta degli studenti rappresentanti del Consiglio di Istituto è convocato il Comitato studentesco dei rappresentanti di classe per il giorno lunedì 9 marzo 2026 con il seguente ordine del giorno: 1) Cogestione 2) assemblea di istituto per le classi quinte per informazioni sul referendum del 22 e 23 marzo 2026.
Circolari 4 Marzo 2026
Circ. n. 179 – Progetto di prevenzione del bullismo
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classe 2XD Oggetto – Progetto di prevenzione del bullismo Si comunica che, nell’ambito delle prevenzione del bullismo e cyberbullismo, ci saranno degli incontri con alcune classi in collaborazione con specialisti della fondazione Guzzetti.
Circolari 4 Marzo 2026
Circ. n. 178 – interventi degli educatori tra Pari – Classi seconde [SEDE PISACANE]
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi Seconde e Quarte Oggetto: interventi degli educatori tra Pari – Classi seconde [SEDE PISACANE] Si comunica che gli interventi del progetto di educazione tra pari nelle classi seconde, si svolgeranno secondo il seguente calendario, concordato con i coordinatori delle classi.