Circolari

20 Marzo 2019

Circ. n. 215 – Uscite didattiche e viaggi di istruzione: disposizioni in merito alla firma sul registro elettronico

In occasione di uscite didattiche in giornata e/o di viaggi di istruzione di più giorni, è opportuno che le ore curriculari coinvolte vengano firmate sul Registro elettronico affinchè risultino correttamente conteggiate le presenze/assenze degli studenti; si ricorda, infatti, che il calcolo della frequenza scolastica degli allievi avviene sulle ore di lezione firmate dai docenti.

A tal proposito, si forniscono le seguenti indicazioni:

per le uscite didattiche di un giorno o di parte della mattina: la firma sul registro sarà a cura dei docenti accompagnatori – o come “cattedra”, o come “potenziamento” -, prima dell’uscita se si prevede la partenza dall’Istituto, o successivamente appena è possibile effettuarla;

per viaggi di istruzione di più giorni: la firma sul registro avverrà a cura della vicepresidenza come ore di “potenziamento”.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

Ultimi articoli

Circolari 5 Febbraio 2026

Circ. n. 143 TER – Aggiornamento corsi di recupero: Attivazione corsi Spagnolo – Aggiornamento dei corsi di Matematica (non Scientifico)

  Ai docenti Ai genitori Agli studenti Oggetto – Aggiornamento corsi di recupero: attivazione corsi Spagnolo  – Aggiornamento dei corsi di Matematica (non Scientifico)   Si comunica l’attivazione dei corsi di recupero sotto elencati a conclusione del primo periodo.

Circolari 3 Febbraio 2026

Circ. n. 149 BIS – Rettifica circ. n. 149: apertura sede Ascoli il 6 febbraio 2026

  Ai docenti Ai genitori Agli studenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – Rettifica circ.

Circolari 2 Febbraio 2026

Aggiornamento sull’iniziativa di solidarietà per i quattro studenti rimasti feriti a Crans Montana

  Alla comunità scolastica Oggetto: Aggiornamento sull’iniziativa di solidarietà per i quattro studenti rimasti feriti a Crans Montana Si trasmette in allegato un comunicato dei rappresentati dei genitori nel Consiglio di istituto di aggiornamento sull’iniziativa di solidarietà per i quattro studenti rimasti feriti a Crans Montana.

torna all'inizio del contenuto