20 Marzo 2019
Circ. n. 215 – Uscite didattiche e viaggi di istruzione: disposizioni in merito alla firma sul registro elettronico
In occasione di uscite didattiche in giornata e/o di viaggi di istruzione di più giorni, è opportuno che le ore curriculari coinvolte vengano firmate sul Registro elettronico affinchè risultino correttamente conteggiate le presenze/assenze degli studenti; si ricorda, infatti, che il calcolo della frequenza scolastica degli allievi avviene sulle ore di lezione firmate dai docenti.
A tal proposito, si forniscono le seguenti indicazioni:
– per le uscite didattiche di un giorno o di parte della mattina: la firma sul registro sarà a cura dei docenti accompagnatori – o come “cattedra”, o come “potenziamento” -, prima dell’uscita se si prevede la partenza dall’Istituto, o successivamente appena è possibile effettuarla;
– per viaggi di istruzione di più giorni: la firma sul registro avverrà a cura della vicepresidenza come ore di “potenziamento”.
Si ringrazia per la consueta collaborazione.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Docenti 13 Giugno 2025
Circ. n. 268 – Turni di assistenza alle prove scritte dell’Esame di Stato 2024-25
Docenti 11 Giugno 2025
Circ. n. 257 – Incontro con studenti/genitori – venerdì 13 giugno 2025 (docenti)
Circolari 7 Giugno 2025
Circ. n. 256 – Convocazione Collegio docenti – venerdì 13 giugno
Circolari 6 Giugno 2025
Circ. n. 255 – Incontro con studenti/genitori – venerdì 13 giugno 2025
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: Incontro con studenti/genitori – venerdì 13 giugno 2025 Si comunica che venerdì 13 giugno dalle ore 18: alle ore 19:00 i docenti coordinatori di classe, coadiuvati da un altro docente, riceveranno nelle rispettive classi di frequenza di Ascoli e Pisacane i genitori degli studenti per i quali il Consiglio di Classe ha deliberato la “sospensione del giudizio”, ai quali sarà consegnata copia della scheda contenente le informazioni riguardanti l’esito del percorso scolastico e i programmi per le prove di recupero delle carenze.