31 Marzo 2020
Circ. n. 211 bis – Risorse per l’apprendimento a distanza: disponibilità di dispositivi e connettività per studenti meno abbienti
Circ. n. 211
Ai Genitori
Agli Studenti
Al Dsga
Oggetto – Risorse per l’apprendimento a distanza: disponibilità di dispositivi e connettività per studenti meno abbienti
Si comunica che, in ottemperanza all’art. 1 del Decreto di riparto fondi n. 187 del 26-03-2020 trasmesso in allegato, il liceo Virgilio mette a disposizione degli studenti meno abbienti che ne facessero richiesta, dispositivi digitali (notebook) anche completi di connettività, per consentire la fruizione delle proposte di apprendimento a distanza durante l’emergenza sanitaria Covid-19.
L’assegnazione sarà in comodato d’uso gratuito.
Sono attualmente disponibili 10 notebook, ma si sta provvedendo a rifornire la scuola di altri dispositivi che saranno assegnati appena consegnati.
Le richieste possono essere inoltrate via mail al Dirigente scolastico – dirigente@liceovirgiliomilano.it – e al Dsga, dott. Giuseppe Mistretta – dsga@liceovirgiliomilano.it.
Nel caso le richieste superassero la disponibilità, si applicheranno i seguenti criteri di priorità:
- famiglie che hanno fatto richiesta di sussidi primari ai servizi sociali comunali
- dichiarazione ISEE più bassa
- numero di figli in età scolare (dai 6 anni in su)
- genitori in smart working
Per la richiesta si può utilizzare il modulo allegato; inoltre, chi risiedesse fuori comune e fosse assolutamente impossibilitato a ritirare personalmente i dispositivi presso l’istituto, potrà richiedere alla scuola l’invio a mezzo corriere.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Circolari 5 Febbraio 2026
Circ. n. 143 TER – Aggiornamento corsi di recupero: Attivazione corsi Spagnolo – Aggiornamento dei corsi di Matematica (non Scientifico)
Ai docenti Ai genitori Agli studenti Oggetto – Aggiornamento corsi di recupero: attivazione corsi Spagnolo – Aggiornamento dei corsi di Matematica (non Scientifico) Si comunica l’attivazione dei corsi di recupero sotto elencati a conclusione del primo periodo.
Circolari 3 Febbraio 2026
Circ. n. 149 BIS – Rettifica circ. n. 149: apertura sede Ascoli il 6 febbraio 2026
Ai docenti Ai genitori Agli studenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – Rettifica circ.
Circolari 2 Febbraio 2026
Aggiornamento sull’iniziativa di solidarietà per i quattro studenti rimasti feriti a Crans Montana
Alla comunità scolastica Oggetto: Aggiornamento sull’iniziativa di solidarietà per i quattro studenti rimasti feriti a Crans Montana Si trasmette in allegato un comunicato dei rappresentati dei genitori nel Consiglio di istituto di aggiornamento sull’iniziativa di solidarietà per i quattro studenti rimasti feriti a Crans Montana.
Circolari 2 Febbraio 2026
Circ. n. 151 – Assemblea sindacale telematica in orario di servizio per docenti e Ata – 9 febbraio dalle ore 8.00 alle ore 11.00