31 Marzo 2020
Circ. n. 211 bis – Risorse per l’apprendimento a distanza: disponibilità di dispositivi e connettività per studenti meno abbienti
Circ. n. 211
Ai Genitori
Agli Studenti
Al Dsga
Oggetto – Risorse per l’apprendimento a distanza: disponibilità di dispositivi e connettività per studenti meno abbienti
Si comunica che, in ottemperanza all’art. 1 del Decreto di riparto fondi n. 187 del 26-03-2020 trasmesso in allegato, il liceo Virgilio mette a disposizione degli studenti meno abbienti che ne facessero richiesta, dispositivi digitali (notebook) anche completi di connettività, per consentire la fruizione delle proposte di apprendimento a distanza durante l’emergenza sanitaria Covid-19.
L’assegnazione sarà in comodato d’uso gratuito.
Sono attualmente disponibili 10 notebook, ma si sta provvedendo a rifornire la scuola di altri dispositivi che saranno assegnati appena consegnati.
Le richieste possono essere inoltrate via mail al Dirigente scolastico – dirigente@liceovirgiliomilano.it – e al Dsga, dott. Giuseppe Mistretta – dsga@liceovirgiliomilano.it.
Nel caso le richieste superassero la disponibilità, si applicheranno i seguenti criteri di priorità:
- famiglie che hanno fatto richiesta di sussidi primari ai servizi sociali comunali
- dichiarazione ISEE più bassa
- numero di figli in età scolare (dai 6 anni in su)
- genitori in smart working
Per la richiesta si può utilizzare il modulo allegato; inoltre, chi risiedesse fuori comune e fosse assolutamente impossibilitato a ritirare personalmente i dispositivi presso l’istituto, potrà richiedere alla scuola l’invio a mezzo corriere.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Circolari 8 Maggio 2026
Circ. n. 234 – Esami di maturità 2025-26: incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte e con i docenti interessati
Agli Studenti – Classi Quinte e, per conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Esami di maturità 2025-26: incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte e con i docenti interessati Si comunica che il Dirigente scolastico terrà un incontro online con gli studenti delle classi quinte e con i docenti interessati per illustrare i punti salienti dell’Ordinanza del nuovo esame di maturità e per chiarire eventuali dubbi, mercoledì 13 maggio secondo la seguente scansione oraria: indirizzo linguistico: ore 15.
Area riservata 8 Maggio 2026
Circ. n. 231 – Convocazione Collegio Docenti – 14 maggio 2026
Circolari 7 Maggio 2026
Circ. n. 233 – Riunioni GLO (Gruppo di Lavoro Operativo)
Ai Docenti Ai Genitori Interessati. Oggetto – Riunioni GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) Sono convocate le riunioni online dei GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) con il seguente ordine del giorno: verifica finale del PEI.
Circolari 6 Maggio 2026
Circ. n. 232 – “Spritz & Grill – Virgilio Solidale” – Festa del liceo Virgilio – 24 maggio 2026
Alla Comunità scolastica Oggetto: “Spritz & Grill – Virgilio Solidale” – Festa del liceo Virgilio – 24 maggio 2026 Si comunica che l’associazioni “Virgiliani” organizza la festa del Virgilio “Spritz & Grill – Virgilio Solidale”.