Circolari

31 Marzo 2020

Circ. n. 211 bis – Risorse per l’apprendimento a distanza: disponibilità di dispositivi e connettività per studenti meno abbienti

Circ. n. 211

Ai Genitori

Agli Studenti

Al Dsga

 

Oggetto – Risorse per l’apprendimento a distanza: disponibilità di dispositivi e connettività per studenti meno abbienti

Si comunica che, in ottemperanza all’art. 1 del Decreto di riparto fondi n. 187 del 26-03-2020 trasmesso in allegato, il liceo Virgilio mette a disposizione degli studenti meno abbienti che ne facessero richiesta, dispositivi digitali (notebook) anche completi di connettività, per consentire la fruizione delle proposte di apprendimento a distanza durante l’emergenza sanitaria Covid-19.

L’assegnazione sarà in comodato d’uso gratuito.

Sono attualmente disponibili 10 notebook, ma si sta provvedendo a rifornire la scuola di altri dispositivi che saranno assegnati appena consegnati.

Le richieste possono essere inoltrate via mail al Dirigente scolastico – dirigente@liceovirgiliomilano.it – e al Dsga, dott. Giuseppe Mistretta – dsga@liceovirgiliomilano.it.

Nel caso le richieste superassero la disponibilità, si applicheranno i seguenti criteri di priorità:

  1. famiglie che hanno fatto richiesta di sussidi primari ai servizi sociali comunali
  2. dichiarazione ISEE più bassa
  3. numero di figli in età scolare (dai 6 anni in su)
  4. genitori in smart working

Per la richiesta si può utilizzare il modulo allegato; inoltre, chi risiedesse fuori comune e fosse assolutamente impossibilitato a ritirare personalmente i dispositivi presso l’istituto, potrà richiedere alla scuola l’invio a mezzo corriere.

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

Richiesta di dispositivi in comodato

2020 03 26 Decreto 187 di riparto dei fondi

Ultimi articoli

Circolari 11 Luglio 2025

Circ. n. 263 – Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.s. 2024-25 dal 27 agosto al 3 settembre 2025

Agli Studenti Ai Genitore, E, per conoscenza, ai Docenti   Oggetto: Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.

Circolari 26 Giugno 2025

Circ. n. 261 – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto

  Agli Studenti e ai Genitori Classi Quinte   Oggetto – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto In occasione dei festeggiamenti per la fine dell’esame di Stato dei candidati delle classi quinte, si stanno registrando spiacevoli, dannosi e pericolosi comportamenti da parte di alcuni genitori, parenti, amici, compagni di scuola con spumante versato, coriandoli e varie sporcizie con relativi danni anche di natura igienica, oltre che di decoro; inoltre, si registrano addirittura bottiglie rotte con cocci che rendono la zona pericolosa, per cui sarà nostra premura allertare la Polizia municipale per gli interventi del caso.

torna all'inizio del contenuto