15 Marzo 2019

Circ. n. 209 – Seconda simulazione nazionale di prima e seconda prova Esame di Stato 2018-19

Si comunica che in tutte le classi quinte verranno effettuate le simulazioni nazionali di prima prova – martedì 26 marzo – e di seconda prova – martedì 2 aprile – dell’esame di Stato 2018-19.

La prove avranno la durata di 6 ore (a meno di diverse disposizioni indicate nelle tracce ministeriali) dalla distribuzione delle prove.

Le classi saranno impegnate nelle seguenti prove:

CLASSI PRIMA PROVA

26 marzo

SECONDA PROVA

2 aprile

liceo classico

5° KA

Italiano greco e latino
liceo linguistico

5° LA-LB-LC-LD-LE

Italiano 1° e 3° lingua
liceo scienze umane

5° SA-SB-SC

Italiano scienze umane
liceo economico-sociale

5° SD-SE

Italiano scienze umane e diritto ed economia
Liceo scientifico

5° XA-XB-XC-XD

Italiano Matematica e fisica

Per un corretto andamento delle prove, si prega di attenersi alle seguenti indicazioni:

• è fatto assoluto divieto di utilizzare cellulari e apparecchi elettronici, per cui si invitano i docenti assistenti a ritirarli all’inizio della prova;
  • gli studenti che ne abbiano necessità possono uscire, uno alla volta, a partire dalle ore 11:10;
  • la ricreazione è sospesa;
  • alla fine della prova, il docente assistente consegnerà il plico nelle rispettive vicepresidenze;
  • ove possibile, sarà assicurata la presenza del/i docente/i di materia della classe all’inizio della prova; la vigilanza alla prova durante l’intervallo è affidata al docente della terza ora. Sarà assicurata la vigilanza per la sesta e per la settima ora;
  • gli studenti potranno lasciare l’istituto al termine della prova a partire dalle ore 13:05.

Per gli eventuali ausili didattici (vocabolari, codici ecc.), si farà riferimento a quanto disposto nelle tracce ministeriali.

I testi ministeriali della simulazione saranno distribuiti alle classi all’inizio della prova a cura della vicepresidenza.

Circolari 18 Aprile 2024

Circ. n. 230 – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo

Agli Studenti Ai Docenti Al Personale Ata e, per opportuna conoscenza, Al Dsga   Oggetto – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo A seguito di continue segnalazioni di comportamenti inopportuni durante la ricreazione, si ricorda quanto disposto con circ.

Area riservata 18 Aprile 2024

Circ. n. 229 bis – Convocazione commissione didattica di sostegno – 22 aprile 2024.

Area riservata 17 Aprile 2024

Circ. n. 228 – Convocazione commissioni didattiche – 30 aprile 202