Docenti

3 Aprile 2023

Circ. n. 207 – Partecipazione di una rappresentanza Liceo Virgilio al viaggio “DA MILANO A MAUTHAUSEN – 9 MUNICIPI PER LA MEMORIA”.

Ai Docenti

Agli studenti

Ai Genitori

 

Oggetto – partecipazione di una rappresentanza Liceo Virgilio al viaggio “DA MILANO A MAUTHAUSEN – 9 MUNICIPI PER LA MEMORIA”.

Si comunica che la nostra scuola è stata selezionata dal Comune di Milano per partecipare nel presente anno scolastico al viaggio “DA MILANO A MAUTHAUSEN – 9 MUNICIPI PER LA MEMORIA”, finanziato dal Comune di Milano.  Tale progetto si svolge ogni anno e porta una rappresentanza di dieci scuole milanesi a conoscere la realtà delle deportazioni e partecipare alla Cerimonia Internazionale commemorativa della liberazione di Mauthausen.

Per il Liceo Virgilio parteciperanno 5 studenti, accompagnati dalla docente referente Laura Olivieri, che si sono impegnati in un percorso che dura un anno e comprende incontri di preparazione, viaggio e lavoro di restituzione alla propria scuola e alla città. L’elenco degli studenti è allegato nella sezione “comunicazione” del Registro elettronico.

Il viaggio si svolgerà si svolgerà da venerdì 5 MAGGIO a lunedì 8 MAGGIO 2023, secondo il programma:

– Venerdì 5 maggio: MILANO / BOLZANO / LINZ

– Sabato 6 maggio: LINZ / CASTELLO Dl HARTHEIM / GUSEN / LINZ

– Domenica 7 maggio: LINZ / MAUTHAUSEN / LINZ

– Lunedi 8 maggio: LINZ / INNSBRUCK / MILANO

 

Il ritrovo per la partenza è fissato alle ore 6.30 direttamente in Via Vittor Pisani (angolo Piazza Duca d’Aosta – Stazione Centrale).

Il rientro sarà nello stesso luogo in tarda serata (partenza da Innsbruck prevista ore 14.30).

I parteciperanno porteranno carta di identità in corso di validità o altro documento valido per l’espatrio.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 14 Novembre 2025

Circ. n. 107 – Elezioni Consiglio di Istituto: seggi, votanti e candidati

                        Ai Docenti Agli studenti Ai genitori Al personale Ata    Oggetto – Elezioni Consiglio di Istituto: seggi, votanti e candidati Si trasmette, in allegato, l’elenco dei candidati delle componenti Docenti, genitori e personale Ata per il rinnovo del Consiglio di istituto 2025-28; per la componente studenti si fa riferimento alla circ.

Circolari 13 Novembre 2025

Circ. n. 106 – Adesione ai corsi pomeridiani di lingua cinese, giapponese e russa

                        Agli studenti Ai genitori E, per opportuna conoscenza, AI Docenti Al Dsga   Oggetto – Adesione ai corsi pomeridiani di lingua cinese, giapponese e russa Si comunica che, a partire dal mese di gennaio 2026 avranno inizio i corsi pomeridiani di lingua cinese, giapponese e russa, destinati agli studenti interessati ad avvicinarsi alle lingue e alle culture orientali.

Circolari 13 Novembre 2025

Circ. n. 105 – Corsi pomeridiani propedeutici agli esami di certificazione linguistica FCE e IELTS

                        Agli Studenti Ai Genitori E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Dsga   Oggetto – Corsi pomeridiani propedeutici agli esami di certificazione linguistica FCE e IELTS Si comunica che, a partire dal mese di gennaio avranno inizio i corsi pomeridiani di preparazione agli esami per le certificazioni linguistiche FCE (First Certificate in English) e IELTS (International English Language Testing System).

torna all'inizio del contenuto