Circolari

17 Maggio 2022

Circ. n. 205 – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: incontro online con la referente il 27/05/2022

Ai Docenti

Agli Studenti

Ai Genitori

 

Oggetto – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’Istituto: incontro online con la referente il 27/05/2022.

Con la presente si comunica che la Prof.ssa Patrizia Rega, referente per la Mobilità Studentesca e l’Internazionalizzazione, ha organizzato in data 27/05/2022 alle ore 17.00, sulla piattaforma Zoom , un incontro di un’ora circa con gli studenti e le studentesse delle attuali classi terze e quarte di tutti i corsi che frequenteranno l’anno scolastico 2022/2023 all’estero (intero anno o quadrimestre) e con gli studenti e le studentesse in mobilità nel corso dell’anno scolastico 2021/2022 in fase di rientro. Sono altresì invitatati i/le docenti tutor ed i genitori.

L’incontro intende fornire (o eventualmente ribadire) le necessarie informazioni per agevolare le due fasi dell’esperienza: quella all’estero e il momento del rientro. Non da ultimo in tale sede sarà possibile chiarire personali quesiti dovuti a singole situazioni scolastiche.

Infine si ribadisce l’importanza della partecipazione all’incontro al fine di espletare al meglio le necessarie formalità burocratiche richieste dal nostro Istituto prima della partenza.

In caso di impossibilità a presenziare, si prega comunque di contattare per gli opportuni accordi la prof.ssa Patrizia Rega:

inviando un e-mail all’indirizzo patrizia.rega@liceovirgiliomilano.it.

Di seguito le credenziali per partecipare all’incontro:

Riunione su Zoom: https://zoom.us/j/92747125182?pwd=eC9qUDNzazN1NnZSdUpQdTZGejM0QT09

ID riunione: 927 4712 5182  –  Passcode: k4Jkmm

La Referente

Prof.ssa Patrizia Rega

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

 

Ultimi articoli

Circolari 14 Novembre 2025

Circ. n. 107 – Elezioni Consiglio di Istituto: seggi, votanti e candidati

                        Ai Docenti Agli studenti Ai genitori Al personale Ata    Oggetto – Elezioni Consiglio di Istituto: seggi, votanti e candidati Si trasmette, in allegato, l’elenco dei candidati delle componenti Docenti, genitori e personale Ata per il rinnovo del Consiglio di istituto 2025-28; per la componente studenti si fa riferimento alla circ.

Circolari 13 Novembre 2025

Circ. n. 106 – Adesione ai corsi pomeridiani di lingua cinese, giapponese e russa

                        Agli studenti Ai genitori E, per opportuna conoscenza, AI Docenti Al Dsga   Oggetto – Adesione ai corsi pomeridiani di lingua cinese, giapponese e russa Si comunica che, a partire dal mese di gennaio 2026 avranno inizio i corsi pomeridiani di lingua cinese, giapponese e russa, destinati agli studenti interessati ad avvicinarsi alle lingue e alle culture orientali.

Circolari 13 Novembre 2025

Circ. n. 105 – Corsi pomeridiani propedeutici agli esami di certificazione linguistica FCE e IELTS

                        Agli Studenti Ai Genitori E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Dsga   Oggetto – Corsi pomeridiani propedeutici agli esami di certificazione linguistica FCE e IELTS Si comunica che, a partire dal mese di gennaio avranno inizio i corsi pomeridiani di preparazione agli esami per le certificazioni linguistiche FCE (First Certificate in English) e IELTS (International English Language Testing System).

torna all'inizio del contenuto