12 Marzo 2020
Circ. n. 204 – Trasmissione DPCM dell’11 marzo 2020
Circ. n. 204
Ai docenti
Agli studenti
Ai genitori
Al Personale Ata
Al Dsga
Oggetto – Trasmissione DPCM dell’11 marzo 2020
Si trasmette, in allegato, il DPCM pubblicato in data 11 marzo 2020 recante le ulteriori misure restrittive relative all’emergenza epidemiologica da virus COVID-19.
Relativamente al liceo Virgilio, si comunicano le seguenti disposizioni:
- si conferma che la frequenza delle lezioni è sospesa fino al 3 aprile 2020; non sono autorizzate lezioni in presenza in nessuna forma, anche al di fuori delle aule scolastiche;
- sono confermate le attività didattiche a distanza nelle modalità comunicate con circ. n. 200 e n. 201;
- la sede Ascoli è aperta per il ricevimento del pubblico, solo ed esclusivamente per esigenze urgenti ed inderogabili che non possono essere risolte per le vie telematiche o telefoniche; si riceve previa prenotazione telefonica (027382515) o via mail (didattica@liceovirgiliomilano.it) negli orari della segreteria didattica (da lunedì a venerdì ore 12-13.30 e sabato ore 11-12); per ragioni di sicurezza l’accesso alla scuola è rigidamente contingentato;
- si conferma che il ricevimento dei genitori da parte dei docenti è sospeso fino al 3 aprile compreso;
I docenti sono invitati a non rientrare in Istituto se non per esigenze eccezionali e strettamente necessarie o se ne avessero bisogno per le attività didattiche a distanza.
Invitiamo la comunità scolastica ad attenersi col massimo scrupolo possibile alle indicazioni contenute nel Dpcm in parola e a dare massima diffusione della presente comunicazione.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Circolari 26 Giugno 2025
Circ. n. 261 – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto
Agli Studenti e ai Genitori Classi Quinte Oggetto – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto In occasione dei festeggiamenti per la fine dell’esame di Stato dei candidati delle classi quinte, si stanno registrando spiacevoli, dannosi e pericolosi comportamenti da parte di alcuni genitori, parenti, amici, compagni di scuola con spumante versato, coriandoli e varie sporcizie con relativi danni anche di natura igienica, oltre che di decoro; inoltre, si registrano addirittura bottiglie rotte con cocci che rendono la zona pericolosa, per cui sarà nostra premura allertare la Polizia municipale per gli interventi del caso.
Circolari 20 Giugno 2025
Circ. n. 259 BIS – Corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso: aggiornamento al 20 giugno 2025.
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso: aggiornamento al 20 giugno 2025.
Docenti 18 Giugno 2025
Circ. n. 260 – Adempimenti finali dell’iter formativo dei docenti neoassunti
Circolari 18 Giugno 2025
Circ. n. 259 – Corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (modificato il 19/06).
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (Modifica del 19/06).