Circolari

1 Marzo 2020

Circ. n. 197 bis – Trasmissione DPCM del 1 marzo 2020 e conferma di quanto comunicato con circ. 197

Circ. n. 197 bis

                                   

Ai docenti

Agli studenti

Ai genitori

Al Personale Ata

 

Oggetto – Trasmissione DPCM del 1 marzo 2020 e conferma di quanto comunicato con circ. 197

Facendo seguito alla circ. 197, si trasmette, in allegato, il DPCM pubblicato in data 1 marzo recante le misure restrittive relative all’emergenza epidemiologica da virus COVID-19.

Si conferma quanto già comunicato con la circolare in parola, cioè:

  1. La frequenza delle lezioni è sospesa dal 2 marzo 2020 al 7 marzo 2020
  2. Il personale ATA nella settimana in oggetto rientrerà in servizio in orario antimeridiamo nelle sede di servizio e secondo il proprio orario di lavoro; sono sospesi i turni pomeridiani
  3. La sede di piazza Ascoli sarà aperta dalle 8 alle 14; il ricevimento al pubblico della segreteria didattica sarà attivo nei consueti orari mattutini, da lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 13.30 e il sabato dalle 11 alle 12. Per ragioni di sicurezza, in caso di un afflusso consistente, l’accesso alla scuola sarà contingentato;
  4. Il ricevimento dei genitori da parte dei docenti è sospeso per l’intera settimana.
  5. Con successive comunicazioni verranno diffuse indicazioni per le attività didattiche a distanza previste dal DCPM in parola.

I docenti sono invitati a non rientrare in Istituto se non per esigenze  strettamente necessarie o se ne avessero biogno per le attività didattiche a distanza.

Invitiamo la comunità scolastica a dare massima diffusione della presente comunicazione.

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

dpcm-1-marzo-2020

Ultimi articoli

Circolari 12 Settembre 2026

Circ. n. 22 – monitoraggio e valutazione del progetto “Sportello di Ascolto psicologico per gli studenti” – Classi campione della ricerca

Ai Docenti Agli studenti Ai Genitori classi 2XA; 3XD; 4LA; 5SA   Oggetto: monitoraggio e valutazione del progetto “Sportello di Ascolto psicologico per gli studenti” – Classi campione della ricerca Si comunica che l’Alta Scuola di Psicologia Agostino Gemelli – ASAG, in qualità di ente responsabile della valutazione del servizio dello Sportello di ascolto psicologico rivolto agli studenti, in collaborazione con ATS Milano Città Metropolitana e ASST Fatebenefratelli Sacco, nella giornata di martedì 22 settembre, procederà alla somministrazione agli studenti delle classi selezionate a campione, di un questionario online anonimo, della durata indicativa di 15 minuti, volto a raccogliere elementi utili alla comprensione dei bisogni e ad una valutazione complessiva del servizio, al fine di implementarne qualità ed efficacia.

Circolari 11 Settembre 2026

Circ. n. 20 – Riunione dell’assemblea dei genitori “Virgiliani” – 17 settembre ore 17

Ai Genitori Oggetto – Riunione dell’assemblea dei genitori “Virgiliani” – 17 settembre ore 17 Si trasmette, in allegato, la convocazione della riunione genitori convocata dall’associazione “Virgiliani”; la riunione si terrà giovedì 17 settembre alle ore 17 presso l’aula Magna del Liceo Virgilio, sede Ascoli.

Circolari 11 Settembre 2026

Circ. n. 19 – Disposizioni per la prima settimana di scuola per alunni/e che non si avvalgono dell’insegnamento di religione cattolica

  Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – Disposizioni per la prima settimana di scuola per alunni/e che non si avvalgono dell’insegnamento di religione cattolica Si comunica che per la prima settimana di scuola, dal 14 al 18 settembre, gli studenti che non si avvalgono dell’insegnamento delle religione cattolica resteranno in classe e saranno impegnati in attività di educazione civica con il docente di religione.

torna all'inizio del contenuto