23 Febbraio 2020
Circ. n . 194 – Sospensione di uscite didattiche, viaggi di istruzione e attività didattiche esterne all’Istituto
Si comunica che, nel piano dei provvedimenti del Consiglio dei ministri volti al contenimento del Covid – 19 (Coronavirus), il Ministero dell’Istruzione ha sospeso, a partire già da oggi domenica 23 febbraio 2020, le uscite didattiche e i viaggi di istruzione/stage linguistici in Italia e all’estero (Comunicato del Miur).
In via precauzionale, e in attesa degli sviluppi della situazione, sono altresì sospese tutte le attività didattiche curriculari ed extracurriculari che si svolgono al di fuori dell’Istituto scolastico, come le attività di scienze motorie presso la piscina e il centro sportivo Crespi, le attività di Pcto previste presso enti/aziende/associazioni esterne, la partecipazione a tornei sportivi ecc.
Si invita la comunità scolastica ad una fattiva collaborazione e a dare ampia diffusione al presente provvedimento.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Circolari 8 Gennaio 2026
Circ. n. 129 – Corso di yoga
Ai Docenti Ai Genitori Agli Studenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto: Corso di yoga Si comunica che, nell’ambito del progetto scolastico per la salute, mercoledì 14 gennaio 2026 inizia il corso di Yoga per la prevenzione alla salute ed il benessere psicofisico dell’individuo, tenuto da Cristina Franzoni, ex docente del Virgilio.
Circolari 7 Gennaio 2026
Circ. n.128 – Incontro dei docenti del Virgilio con gli psicologi del Sipem – martedì 13 gennaio 2026
Circolari 6 Gennaio 2026
Commemorazione degli studenti italiani vittime della tragedia di Crans- Montana (Svizzera). Minuto di silenzio
Facendo seguito all’invito del ministro Valditara, che trasmettiamo in allegato, si comunica che il 7 gennaio, alle ore 11.
Circolari 6 Gennaio 2026
Comunicato del Dirigente scolastico
L’intera comunità scolastica del Virgilio condivide il dolore causato dalla tragedia di Crans Montana ed è vicina alle famiglie degli studenti coinvolti, con profonda partecipazione e doveroso rispetto, in un momento così difficile e delicato.