23 Febbraio 2020
Circ. n . 194 – Sospensione di uscite didattiche, viaggi di istruzione e attività didattiche esterne all’Istituto
Si comunica che, nel piano dei provvedimenti del Consiglio dei ministri volti al contenimento del Covid – 19 (Coronavirus), il Ministero dell’Istruzione ha sospeso, a partire già da oggi domenica 23 febbraio 2020, le uscite didattiche e i viaggi di istruzione/stage linguistici in Italia e all’estero (Comunicato del Miur).
In via precauzionale, e in attesa degli sviluppi della situazione, sono altresì sospese tutte le attività didattiche curriculari ed extracurriculari che si svolgono al di fuori dell’Istituto scolastico, come le attività di scienze motorie presso la piscina e il centro sportivo Crespi, le attività di Pcto previste presso enti/aziende/associazioni esterne, la partecipazione a tornei sportivi ecc.
Si invita la comunità scolastica ad una fattiva collaborazione e a dare ampia diffusione al presente provvedimento.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Circolari 27 Settembre 2026
Circ. n. 56 – Rilascio credenziali per la piattaforma G-Suite for Education – Studenti classi prime e di nuovo ingresso (2°, 3°, 4° e 5°)
Agli Studenti e Ai Genitori Classi prime e di nuovo ingresso al Virgilio e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Personale Ata – Assistenti amministrativi e tecnici Al Dsga Oggetto – Rilascio credenziali per la piattaforma G-Suite for Education – Studenti classi prime e di nuovo ingresso (2°, 3°, 4° e 5°) Si comunica che sono state generate le credenziali per l’accesso e l’utilizzo della piattaforma d’Istituto G-Suite for Education per le classi prime e per gli studenti di nuovo ingresso (2°, 3°, 4° e 5°) al nostro liceo; per gli allievi già iscritti lo scorso anno scolastico sono valide le credenziali già in loro possesso.
Circolari 25 Settembre 2026
Circ. n. 55 – obbligo scoalstico: segnalazione casi studenti non frequentanti
Circolari 25 Settembre 2026
Circ. n. 54 – Utilizzo dell’ascensore – sicurezza nei locali scolastici – disposizioni organizzative e misure permanenti di sicurezza nei locali scolastici
Circolari 25 Settembre 2026
Circ. n. 53 – Orario provvisorio delle lezioni valido dal 28 settembre – Docenti