Circolari

22 Marzo 2024

Circ. n. 194 – Simulazione prima prova dell’Esame di Stato 2023-24

Ai Docenti

Agli Studenti delle classi quinte

 

Oggetto – Simulazione prima prova dell’Esame di Stato 2023-24

Martedì 9 aprile 2024 si effettuerà in tutte le classi quinte dell’Istituto la simulazione della prima prova (italiano) dell’esame di Stato a. s. 2023-24.

La prova si svolgerà nel corso dell’intera mattinata, a partire dalle ore 8.10 fino alle ore 13.05, per tutte le classi coinvolte. I ragazzi DSA/DVA hanno diritto al tempo supplementare durante la sesta ora, fino alle ore 14 come termine ultimo.

Per un corretto andamento della prova, si prega di attenersi alle seguenti indicazioni:

  • l’assistenza e la vigilanza durante la prova di simulazione saranno a cura dei docenti, secondo l’orario di servizio;
  • i testi della simulazione saranno distribuiti alle classi all’inizio della prova dai docenti della prima ora, che avranno cura di ritirare la busta nelle rispettive segreterie, presso le quali i docenti assistenti dell’ultima ora consegneranno il plico contenente gli elaborati alla fine della prova;
  • è fatto assoluto divieto di utilizzare cellulari e apparecchi elettronici, per cui si invitano i docenti assistenti a ritirarli all’inizio della prova;
  • gli studenti che ne abbiano necessità (per es. per recarsi ai servizi igienici) possono uscire dall’aula, uno alla volta, a partire dalle ore 10.00;
  • la ricreazione è sospesa, la vigilanza alla prova durante l’intervallo è affidata al docente della terza ora;
  • la consegna dell’elaborato è fissata alle ore 13.05, tranne per gli alunni DSA/DVA per i quali la consegna è fissata al massimo per le ore 14; non è consentito lasciare l’istituto prima delle 13:05.

A tutti il più vivo ringraziamento per l’indispensabile collaborazione.

 

Le Coordinatrici di Dipartimento

Prof.sse Elena Bergomi e Francesca Lunardi

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 18 Maggio 2026

Circ. n. 258 – Sede Ascoli: riorganizzazione dei servizi igienici degli studenti a causa dei lavori straordinari

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Sede Ascoli Oggetto – Sede Ascoli: riorganizzazione dei servizi igienici degli studenti a causa dei lavori straordinari Si comunica che, a causa di lavori straordinari per la riqualificazione dei servizi igienici della sede Ascoli che si protrarranno fino a luglio, i bagni collocati nella prima parte dei corridoi Mille e Aeronautica non saranno agibili a partire da martedì 19 maggio 2026 fino alla fine della scuola.

Circolari 15 Maggio 2026

Circ. n. 257 – Pubblicazione del Documento del 15 maggio, classi quinte

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Pubblicazione del Documento del 15 maggio, classi quinte Si comunica che, in vista degli Esami di maturità, sono stati pubblicati sul sito web dell’Istituto – link – i Documenti del 15 maggio delle classi quinte.

Circolari 13 Maggio 2026

Circ. n. 255 – Proclamazione sciopero per il 18 maggio 2016

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Proclamazione sciopero per il 18 maggio 2026 indetto Confederazione USB, con adesione di USB PI e FI-SI                                                                                                            Si comunica che le organizzazioni sindacali  Confederazione USB, con adesione di USB PI e FI-SI hanno proclamato uno sciopero uno sciopero nazionale per il 18 maggio 2026.

torna all'inizio del contenuto