Circolari

22 Marzo 2024

Circ. n. 194 – Simulazione prima prova dell’Esame di Stato 2023-24

Ai Docenti

Agli Studenti delle classi quinte

 

Oggetto – Simulazione prima prova dell’Esame di Stato 2023-24

Martedì 9 aprile 2024 si effettuerà in tutte le classi quinte dell’Istituto la simulazione della prima prova (italiano) dell’esame di Stato a. s. 2023-24.

La prova si svolgerà nel corso dell’intera mattinata, a partire dalle ore 8.10 fino alle ore 13.05, per tutte le classi coinvolte. I ragazzi DSA/DVA hanno diritto al tempo supplementare durante la sesta ora, fino alle ore 14 come termine ultimo.

Per un corretto andamento della prova, si prega di attenersi alle seguenti indicazioni:

  • l’assistenza e la vigilanza durante la prova di simulazione saranno a cura dei docenti, secondo l’orario di servizio;
  • i testi della simulazione saranno distribuiti alle classi all’inizio della prova dai docenti della prima ora, che avranno cura di ritirare la busta nelle rispettive segreterie, presso le quali i docenti assistenti dell’ultima ora consegneranno il plico contenente gli elaborati alla fine della prova;
  • è fatto assoluto divieto di utilizzare cellulari e apparecchi elettronici, per cui si invitano i docenti assistenti a ritirarli all’inizio della prova;
  • gli studenti che ne abbiano necessità (per es. per recarsi ai servizi igienici) possono uscire dall’aula, uno alla volta, a partire dalle ore 10.00;
  • la ricreazione è sospesa, la vigilanza alla prova durante l’intervallo è affidata al docente della terza ora;
  • la consegna dell’elaborato è fissata alle ore 13.05, tranne per gli alunni DSA/DVA per i quali la consegna è fissata al massimo per le ore 14; non è consentito lasciare l’istituto prima delle 13:05.

A tutti il più vivo ringraziamento per l’indispensabile collaborazione.

 

Le Coordinatrici di Dipartimento

Prof.sse Elena Bergomi e Francesca Lunardi

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 2 Ottobre 2026

Circ. n. 64 – Elezioni Consiglio di Istituto e della Consulta provinciale- Componente studenti (Assemblee presentazione liste) 

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori   Oggetto: elezioni Consiglio di istituto – componente studenti (Assemblee presentazione liste) ASSEMBLEE DI  PRESENTAZIONE  DELLE LISTE Si comunica che nei giorni 6, 7 e  ottobre 2026 si terranno le assemblee degli studenti per la presentazione della lista e dei candidati per l’elezione del Consiglio di Istituto e della Consulta provinciale (il cui elenco è allegato alla presente nella sezione comunicazioni sul registro elettronico), secondo il calendario seguente.

Circolari 2 Ottobre 2026

Circ. n. 67 – convocazione assemblea sindacale online – 8 ottobre ore 17.00-19.30

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 2 Ottobre 2026

Circ. n. 65 – elezioni scolastiche dei rappresentanti degli alunni nei Consigli di Classe, nel Consiglio di istituto e nella Consulta provinciale

Ai Docenti Agli studenti Al DSGA   Oggetto: elezioni scolastiche dei rappresentanti degli alunni nei Consigli di Classe, nel Consiglio di istituto e nella Consulta provinciale Vista l’O.

Circolari 2 Ottobre 2026

Circ. n. 66 – Elezioni scolastiche dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe

Ai Docenti Ai genitori Al DSGA   Oggetto: elezioni scolastiche dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe Vista l’O.

torna all'inizio del contenuto