2 Maggio 2022
Circ. n. 194 – Prove INVALSI 2022 – Classi seconde
Ai Docenti
Agli Studenti
Classi seconde
Oggetto: Prove INVALSI 2022 – classi seconde.
Si comunica che, come stabilito dal MIUR, agli alunni delle classi seconde saranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dall’ 11 al 24 maggio compresi, di Italiano (90 minuti) e Matematica (90 minuti) più 15 minuti per lo svolgimento del questionario studente; per alunni/e DSA e DVA è previsto un tempo aggiuntivo di ulteriori 15 minuti per ogni prova.
Gli alunni dovranno presentarsi direttamente nel laboratorio della propria sede (informatico in Ascoli e linguistico in Pisacane) per sostenere le prove secondo il calendario allegato.
INDICAZIONI ORGANIZZATIVE
– per le classi impegnate nella prima fascia oraria (8.50-10.50): gli alunni che termineranno la prova prima del tempo previsto, rimarranno in laboratorio; quando tutti avranno terminato la prova, si farà rientro in classe con il proprio docente;
– per le classi impegnate nella seconda fascia oraria (11.05-13.05): al termine della prova, gli alunni possono uscire dalla scuola, a partire dalle ore 12,55; laddove avessero la sesta ora, possono tornare in classe dal loro docente.
– per alunni/e DSA e DVA: il tempo aggiuntivo di 15 minuti per prova è già incluso nell’orario.
Per affrontare le prove non è richiesta alcuna preparazione specifica e le prove stesse non saranno oggetto di valutazione scolastica.
Si raccomanda a tutti gli studenti di svolgere il proprio lavoro con attenzione e serietà, per la buona riuscita della rilevazione e l’attendibilità dei risultati.
Sul sito www.invalsi.it sono reperibili informazioni sulle prove e le loro finalità.
Ringraziando per la collaborazione auguro a tutti buon lavoro.
La docente referente
Prof.ssa Eliana Fisichella
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
CALENDARIO INVALSI ASCOLI SECONDE 21-22
CALENDARIO INVALSI PISACANE SECONDE 21-22
Ultimi articoli
Circolari 30 Aprile 2025
Circ. n. 227 – Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti
Ai Docenti Agli studenti Oggetto: Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti Si comunica che presso l’aula conferenze di Via Pisacane da martedì 6 a mercoledì 14 maggio sarà allestita la mostra “Ferramonti, una storia parallela”, un progetto che narra la storia del più grande campo di concentramento realizzato in Italia durante il regime fascista.
Circolari 30 Aprile 2025
Circ. n. 226 – Prove INVALSI 2025: classi seconde
Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde Oggetto: Prove INVALSI 2025: classi seconde A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 15 al 23 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 8,55 alle ore 11,00 e dalle 11,00 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° – ed eventualmente 6° – per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° – ed eventualmente 6° – per chi ha il secondo turno).
Area riservata 17 Aprile 2025
Circ. n. 225 – Risultati elezioni RSU 2025
Circolari 17 Aprile 2025
Circ. n. 224 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte Mercoledì 7 maggio 2025 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.