Circolari

4 Marzo 2019

Circ. n. 191 – Laboratorio linguistico Pisacane – formazione docenti

Si comunica che è stato riqualificato il laboratorio linguistico di via Pisacane; sono ora attive 30 postazioni con funzionalità linguistiche ed informatiche, oltre ad un sistema di videoproiezione.

Si precisa che, ad eccezione delle prove Invalsi delle classi quinte e seconde, la destinazione principale del laboratorio è quella linguistica, anche se sono possibili utilizzi diversi nel caso non fosse prenotato a tale scopo.

Per consentirne un uso ottimale in tutte le sue potenzialità, martedì 12 marzo, alle ore 14, si terrà nel stesso laboratorio linguistico, a cura dei responsabili, un incontro di formazione rivolto ai docenti, in particolare di lingue straniere, in cui verranno illustrate le modalità di utilizzo e le nuove funzionalità presenti.

Durante l’incontro saranno inoltre illustrate le procedure operative per poter utilizzare nelle classi i file audio-video in alternativa all’uso dei CD-DVD.

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

 

Ultimi articoli

Circolari 11 Luglio 2025

Circ. n. 263 – Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.s. 2024-25 dal 27 agosto al 3 settembre 2025

Agli Studenti Ai Genitore, E, per conoscenza, ai Docenti   Oggetto: Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.

Circolari 26 Giugno 2025

Circ. n. 261 – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto

  Agli Studenti e ai Genitori Classi Quinte   Oggetto – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto In occasione dei festeggiamenti per la fine dell’esame di Stato dei candidati delle classi quinte, si stanno registrando spiacevoli, dannosi e pericolosi comportamenti da parte di alcuni genitori, parenti, amici, compagni di scuola con spumante versato, coriandoli e varie sporcizie con relativi danni anche di natura igienica, oltre che di decoro; inoltre, si registrano addirittura bottiglie rotte con cocci che rendono la zona pericolosa, per cui sarà nostra premura allertare la Polizia municipale per gli interventi del caso.

torna all'inizio del contenuto