Assemblea dei genitori

4 Febbraio 2020

Circ. n. 181 – Iscrizioni classi prime a.s. 2020/21: procedure per gli indirizzi in esubero

Circ. n. 181                                                               

 

Ai docenti

Ai genitori

Ai genitori e studenti classi prime a.s. 2020/21

 

Oggetto: Iscrizioni classi prime a.s. 2020/21: procedure per gli indirizzi in esubero

Si fa presente che, alla chiusura delle procedure di iscrizioni per le classi prime – a. s. 2019/20, si registrano esuberi di richieste rispetto ai posti disponibili per i seguenti indirizzi:

Linguistico (opz. Inglese, spagnolo, tedesco)

– Scienze umane

– Scienze umane – opzione economico-sociale

– Liceo scientifico

L’accettazione delle domande, secondo i criteri deliberati dal Consiglio di Istituto, seguiranno le seguenti procedure:

  • per l’indirizzo scientifico si procederà il 5 febbraio all’esclusione delle domande con orientamento non coerente e all’accettazione delle domande accolte;
  • per gli indirizzi Linguistico, Scienze umane, scienze umane opzione socio-economico, si rende necessario il sorteggio, che verrà effettuato venerdì 7 febbraio, alla presenza del Dirigente scolastico, docenti e membri del Consiglio di Istituto.

 Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

Ultimi articoli

Circolari 12 Marzo 2026

Circ. n. 185 – Iscrizioni per l’anno scolastico 2026/27 – classi intermedie (dalla seconda alla quinta) – da leggere attentamente

Agli Studenti Alle Famiglie e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti e alla DSGA   Oggetto – Iscrizioni per l’anno scolastico 2026/27 – classi intermedie (dalla seconda alla quinta) – da leggere attentamente Si informa che tutti gli studenti interni sono iscritti d’ufficio all’anno scolastico successivo, pertanto solo in caso di eventuali modifiche e/o integrazioni di dati mancanti o discordanti già in possesso della scuola, genitori e studenti dovranno trasmettere alla Segreteria Didattica per email (didattica@liceovirgiliomilano.

Circolari 12 Marzo 2026

Circ. n. 184 – Insegnamento della Religione Cattolica: indicazioni per l’a.s. 2026-27

Agli Studenti Alle Famiglie e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti    Oggetto – Insegnamento della Religione Cattolica: indicazioni per l’a.

Circolari 12 Marzo 2026

Circ. n. 183 -ES-POSIZIONE: Giovani, social e nuovi media

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 2KA, 2XC, 2XD Oggetto: ES-POSIZIONE – Giovani, social e nuovi media Si trasmette, in allegato, il calendario degli incontri con le classi e con i genitori e insegnati relativo al progetto “ES-POSIZIONE – Giovani, social e nuovi media” L’uso dei nuovi media da parte dei giovani, delle opportunità ad essi connesse, dei rischi potenziali legati al loro utilizzo è una tematica che sempre di più interroga gli adulti.

Circolari 10 Marzo 2026

Circ. n. 182 – Convocazione Collegio dei docenti – 17 marzo 2026

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

torna all'inizio del contenuto