16 Settembre 2019
Circ. n. 19 – Attività della scuola – pagamenti a terzi e fatturazione elettronica
Circ. n. 19
Alle docenti/ai docenti
Alle studentesse/agli studenti
Ai genitori
Al DSGA
Oggetto: attività della scuola – pagamenti a terzi e fatturazione elettronica
Al fine di garantire la massima trasparenza finanziaria e la corretta gestione economica esclusivamente a bilancio, si ricorda che per tutte le attività della scuola che prevedano un impegno economico da corrispondere (viaggi di istruzione, uscite didattiche, spettacoli e abbonamenti teatrali e musicali, visite museali, ecc), le relative quote devono essere versate sul conto della scuola attraverso bollettino postale o bonifico bancario, senza deroga alcuna.
Successivamente, la scuola provvederà ad effettuare il pagamento alle aziende e agli enti coinvolti nelle forme, nei tempi e nelle modalità previste dalla normativa, dietro emissione di fattura elettronica.
Si fa inoltre presente che, per le suddette attività, non sono autorizzate a scuola la raccolta delle quote dell’intera classe da parte degli studenti e/o dei rappresentanti di classe.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Circolari 5 Marzo 2026
Coroseduto in concerto – Evento per la raccolta fondi per i ragazzi del Liceo Virgilio feriti nell’incendio di Capodanno
Si trasmette la seguente iniziativa dell’associazione Virgiliani per sostenere le cure e la riabilitazione degli sstudenti del Virgilio feriti a Crans-Monatana.
Circolari 5 Marzo 2026
Circ. n. 180 – Comitato studentesco: convocazione dei rappresentanti di classe per lunedì 9 marzo 2026
Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Ai Genitori Oggetto – Comitato studentesco: convocazione dei rappresentanti di classe per lunedì 9 marzo 2026 Su richiesta degli studenti rappresentanti del Consiglio di Istituto è convocato il Comitato studentesco dei rappresentanti di classe per il giorno lunedì 9 marzo 2026 con il seguente ordine del giorno: 1) Cogestione 2) assemblea di istituto per le classi quinte per informazioni sul referendum del 22 e 23 marzo 2026.
Circolari 4 Marzo 2026
Circ. n. 179 – Progetto di prevenzione del bullismo
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classe 2XD Oggetto – Progetto di prevenzione del bullismo Si comunica che, nell’ambito delle prevenzione del bullismo e cyberbullismo, ci saranno degli incontri con alcune classi in collaborazione con specialisti della fondazione Guzzetti.
Circolari 4 Marzo 2026
Circ. n. 178 – interventi degli educatori tra Pari – Classi seconde [SEDE PISACANE]
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi Seconde e Quarte Oggetto: interventi degli educatori tra Pari – Classi seconde [SEDE PISACANE] Si comunica che gli interventi del progetto di educazione tra pari nelle classi seconde, si svolgeranno secondo il seguente calendario, concordato con i coordinatori delle classi.