Circolari

14 Marzo 2025

Circ. n. 187 – Insegnamento della Religione Cattolica: indicazioni per l’a.s. 2025-26

Agli Studenti

Alle Famiglie

e, per opportuna conoscenza,

Ai Docenti

 

 Oggetto – Insegnamento della Religione Cattolica: indicazioni per l’a.s. 2025-26

Relativamente alla “Scelta di avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica” si informa che, salvo diversa comunicazione, sarà ritenuta valida la scelta fatta all’inizio del ciclo di studi o quella effettuata per il corrente anno scolastico.

Coloro che invece volessero modificare tale opzione devono scaricare il modulo 1 allegato e inviarlo compilato all’indirizzo email della Segreteria Didattica (didattica@liceovirgiliomilano.it) o farlo pervenire manualmente presso la Segreteria della rispettiva sede di frequenza entro lunedì 31 marzo 2025.

Coloro che dichiarano di non avvalersi a partire dall’a.s. 2025-26 e chi già non frequenta l’Insegnamento della religione cattolica e intende modificare la scelta dell’alternativa già effettuata per il corrente a.s., devono compilare e spedire/consegnare alla Segreteria Didattica entro lunedì 31 marzo 2025 il modulo 2 allegato, scegliendo tra le tre diverse opzioni (si fa presente che tale scelta varrà per l’intero a.s. 2025/26 a partire dal primo giorno di scuola):

  1. libera attività di studio e/o di ricerca individuali (biblioteca o aula studio)
  2. non presenza nel plesso scolastico durante l’ora di religione
  3. non presenza nel plesso scolastico durante l’ora di religione solo se posta alla prima o all’ultima ora di lezione

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

MODULO 1

MODULO 2

Ultimi articoli

Circolari 3 Giugno 2026

Circ. n. 271 – Incontro con studenti/genitori – venerdì 12 giugno 2026

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori     Oggetto: Incontro con studenti/genitori – venerdì 12 giugno 2026 Si comunica che venerdì 12 giugno dalle ore 11:30 alle ore 12:30 i docenti coordinatori di classe, coadiuvati da un altro docente, riceveranno nelle rispettive classi di frequenza di Ascoli e Pisacane i genitori degli studenti per i quali il Consiglio di Classe ha deliberato la “sospensione del giudizio”, ai quali sarà consegnata copia della scheda contenente le informazioni riguardanti l’esito del percorso scolastico e i programmi per le prove di recupero delle carenze.

Area riservata 3 Giugno 2026

Circ. n. 270 – Adempimenti finali dei docenti

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

torna all'inizio del contenuto