16 Marzo 2023
Circ. n. 186 – Simulazione seconda prova (inglese) dell’Esame di Stato 2022-23
Agli Studenti di 5LA, 5LB, 5LC ,5LD, 5LE
Ai Docenti
Oggetto – Simulazione seconda prova (inglese) dell’Esame di Stato 2022-23
Giovedì 13 aprile si effettuerà nelle classi 5LA, 5LB, 5LC, 5LD, 5LE la simulazione della seconda prova (inglese) dell’esame di Stato a. s. 2022-23.
La prova si svolgerà nel corso dell’intera mattinata, dalle ore 8.10 alle 12.10, per tutte le classi coinvolte. Gli studenti DSA/DVA hanno il diritto di avere 55 minuti in più. È consentito l’uso di dizionari bi-lingua e mono-lingua.
Per un corretto andamento della prova, si prega di attenersi alle seguenti indicazioni:
- l’assistenza e la vigilanza durante la prova di simulazione saranno a cura dei docenti dell’ora;
- I testi della simulazione saranno distribuiti alle classi all’inizio della prova dai docenti della prima ora, i quali avranno cura di ritirare la busta in segreteria, presso la quale i docenti assistenti consegneranno il plico contenente gli elaborati alla fine della prova
- è fatto assoluto divieto di utilizzare cellulari e apparecchi elettronici, per cui si invitano i docenti assistenti a ritirarli all’inizio della prova
- gli studenti che ne abbiano necessità (per es. per recarsi ai servizi igienici) possono uscire dall’aula, uno alla volta, a partire dalle ore 10.00
- la ricreazione è sospesa, la vigilanza alla prova durante l’intervallo è affidata al docente della terza ora
- la consegna dell’elaborato è fissata alle ore 12.10, tranne gli alunni DSA/DVA che potranno consegnare entro le 13.05, e non è consentito lasciare l’istituto prima.
A TUTTI IL PIÙ VIVO RINGRAZIAMENTO PER L’INDISPENSABILE COLLABORAZIONE.
La Coordinatrice di Dipartimento
Prof.ssa Justine Gatley
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 5 Giugno 2026
Circ. n. 277 – Divieto di utilizzo dei cortili per la ricreazione di lunedì 8 giugno per le sedi Ascoli e Pisacane
Ai Docenti Ai Genitori Agli studenti Al Personale Ata Alla Dsga Oggetto – Divieto di utilizzo dei cortili per la ricreazione di lunedì 8 giugno per le sedi Ascoli e Pisacane Si dispone il divieto di utilizzo dei cortili anche durante la ricreazione di lunedì 8 giugno in entrambe le sedi Ascoli e Pisacane; pertanto gli studenti e le studentesse utilizzeranno esclusivamente gli spazi interni dell’istituto.
Area riservata 5 Giugno 2026
Circ. n. 276 – Relazione finale per Funzione strumentale
Area riservata 5 Giugno 2026
Circ. n. 275 – Richiesta ferie personale docente a.s. 2025-2026
Circolari 5 Giugno 2026
Circ. n. 273 – Esami di maturità 2025-26: la sede d’esame sarà in via Pisacane 11
Ai Docenti Agli Studenti e ai Genitori – Classi quinte Oggetto – Esami di maturità 2025-26: la sede d’esame sarà in via Pisacane 11 A causa del perdurare dei lavori di ristrutturazione dei servizi igienici della sede Ascoli che si protrarranno fino a luglio, si comunica che tutte le prove previste per gli esami di maturità a.