7 Marzo 2024
Circ. n. 184 – Insegnamento della Religione cattolica: indicazioni per l’a.s. 2024-25 (solo per alunni/e già frequentanti)
Agli Studenti
Alle Famiglie
Oggetto – Insegnamento della Religione cattolica: indicazioni per l’a.s. 2024-25 (solo per alunni/e già frequentanti)
Relativamente alla “Scelta di avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica” si informa che, salvo diversa comunicazione, sarà ritenuta valida la scelta fatta all’inizio del ciclo di studi o quella effettuata per il corrente anno scolastico.
Coloro che invece volessero modificare tale opzione devono scaricare il modulo 1 allegato e inviarlo compilato all’indirizzo email della Segreteria Didattica (didattica@liceovirgiliomilano.it) o farlo pervenire manualmente presso la Segreteria della rispettiva sede di frequenza entro sabato 30 marzo 2024.
Coloro che dichiarano di non avvalersi a partire dall’a.s. 2024-25 e chi già non frequenta l’Insegnamento della religione cattolica e intende modificare la scelta dell’alternativa già effettuata per il corrente a.s., devono compilare e spedire/consegnare alla Segreteria Didattica entro sabato 30 marzo 2024 il modulo 2 allegato, scegliendo tra le tre diverse opzioni (si fa presente che tale scelta varrà per l’intero a.s. 2024/25 a partire dal primo giorno di scuola):
- libera attività di studio e/o di ricerca individuali (biblioteca o aula studio)
- non presenza nel plesso scolastico durante l’ora di religione
- non presenza nel plesso scolastico durante l’ora di religione solo se posta alla prima o all’ultima ora di lezione
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)
Modulo 1 – FREQUENZA IRC 2024-25
Modulo 2 – ALTERNATIVA IRC 2024-25
Ultimi articoli
Circolari 16 Aprile 2026
Circ. n. 220 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – classi quinte
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – classi quinte Mercoledì 6 maggio 2026 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di maturità, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.
Circolari 16 Aprile 2026
Circ. n. 219 – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Oggetto – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori Sono convocati i Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori, secondo il calendario allegato, per i giorni 5-7-12 maggio 2026, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe per i soli docenti (30 minuti): andamento didattico disciplinare della classe.
Circolari 15 Aprile 2026
Circ. n. 217 – Raccolta generi alimentari
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Raccolta generi alimentari Si comunica che nei giorni da lunedì 20 a giovedì 23 aprile avrà luogo, in entrambe le sedi del Virgilio, la raccolta di generi alimentari per il Banco alimentare di Città Studi.
Circolari 15 Aprile 2026
Circ. n. 218 – Convocazione assemblea sindacale regionale online in orario di servizio – lunedì 27 aprile 2026, ore 8 – 11