22 Aprile 2022
Circ. n. 182 – Mostra fotografica sulle lapidi partigiane
Ai Docenti
Agli Studenti
Ai Genitori
Al Personale Ata
Al Dsga
Oggetto – Mostra fotografica sulle lapidi partigiane
In occasione della festa per la liberazione dal nazi-fascismo del 25 aprile, il Liceo Virgilio ospita la mostra fotografica “Sulle strade della libertà: ogni strada una storia partigiana. Ogni lapide un metro di libertà conquistata”.
L’inaugurazione dell’evento si terrà sabato 23 aprile, alle ore 11 presso l’aula Magna di piazza Ascoli Ascoli, alla presenza dei rappresentanti del Municipio 3, dell’Anpi e dei curatori della mostra. Si invitano i genitori interessati a partecipare.
La mostra, ideata e curata da Francesca Paradossi e già esposta nell’aprile 2019 presso la sala Consigliare del Municipio 3, è costituita da fotografie artistiche, corredate di commenti e didascalie, delle lapidi partigiane presenti in Zona 3, scattate ed elaborate da Beatrice Sancassani.
L’esposizione è allestita presso l’atrio e il corridoio attiguo della sede Ascoli ed è visitabile dalle classi durante l’orario scolastico e dai singoli studenti alla ricreazione; le classi ubicate in via Pisacane saranno accompagnate dall’insegnate dell’ora.
La mostra si può altresì visitare negli orari di apertura pomeridiani della scuola (dalle 14 alle 16.30, escluso il martedì e il sabato).
L’iniziativa ha come finalità stimolare per gli studenti e per i loro docenti un necessario momento di riflessione sull’importante ricorrenza del 25 aprile.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)
IMG-20220422-WA0000 22 April 2022
- Allegati (1)
- IMG-20220422-WA0000 [301 KB]
Ultimi articoli
Circolari 14 Dicembre 2025
Circ. n. 119 – Orienta Week 2026: iniziative di orientamento post-diploma al Virgilio
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Orienta Week 2026: iniziative di orientamento post-diploma al Virgilio Si comunica che dal 7 al 10 gennaio 2026 il Liceo Virgilio organizza, presso l’Aula Magna di Piazza Ascoli, l’ORIENTA_WEEK, una settimana di iniziative rivolta all’orientamento formativo, universitario e professionale post diploma per tutti gli studenti delle classi del triennio e del biennio interessate.
Circolari 14 Dicembre 2025
Circ. n. 118 – Attività di studio cooperativo: “Si può fare”.
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Al Dsga Oggetto: attività di studio cooperativo: “Si può fare”.
Circolari 10 Dicembre 2025
Messa di Natale
Si informano gli interessati che, in occasione del Natale, alcuni docenti della scuola hanno organizzato una S.
Circolari 9 Dicembre 2025
Ringraziamenti per realizzazione della Prima Diffusa della Scala al Liceo Virgilio
Gentilissimi tutti, a nome del Liceo Virgilio esprimo i più sentiti ringraziamenti a coloro che hanno reso possibile l’evento della Prima Diffusa della “Scala” di domenica 7 dicembre: è sempre un grande onore per il nostro Istituto partecipare per la sesta volta a questo progetto del Comune di Milano finalizzato a far vivere a tutta la città l’emozione della Prima scaligera.