Circolari

13 Settembre 2021

Circ. n. 18 – Entrate posticipate e uscite anticipate: chiarimenti per l’a.s. 2021-22

Circ. n. 18

 

Agli Studenti

Ai Genitori

Ai Docenti

 

Oggetto – Entrate posticipate e uscite anticipate: chiarimenti per l’a.s. 2021-22

In merito alle entrate posticipate e uscite anticipate di un’ora di lezione (pag. 13 del Regolamento di Istituto), complessivamente 3 nel primo trimestre e 5 nel secondo pentamestre, si precisa il seguente adeguamento che si rende necessario per effetto dell’orario scaglionato degli ingressi alle ore 9.50 per due giorni settimanali :

  • l’ora di ritardo è fruibile soltanto quando è previsto l’ingresso della classe alle ore 8.00 e non quando la prima ora di lezione è collocata alle ore 9.50 per effetto dello scaglionamento;
  • per l’uscita anticipata di un’ora non vi sono modifiche o adeguamenti; si ricorda che per l’uscita anticipata i minori devono essere accompagnati dal genitore o suo delegato; la richiesta su libretto delle giustifiche va presentata alla vicepresidenza della rispettiva sede di frequenza entro le ore 8.50.

Sempre in termini di Regolamento, “I ritardi e le uscite anticipate superiori a un’ora sono autorizzati – in casi eccezionali – solo dalla Dirigenza, previa presentazione della richiesta dei genitori e della relativa documentazione che motivi la richiesta (es. visite mediche, esami patente, ecc.).”

 

Il Dirigente Scolastico

prof. Roberto Garroni

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 8 Gennaio 2026

Circ. n. 129 – Corso di yoga

Ai Docenti Ai Genitori Agli Studenti Al Personale Ata Al Dsga   Oggetto: Corso di yoga Si comunica che, nell’ambito del progetto scolastico per la salute, mercoledì 14 gennaio 2026 inizia il corso di Yoga per la prevenzione alla salute ed il benessere psicofisico dell’individuo, tenuto da Cristina Franzoni, ex docente del Virgilio.

Circolari 6 Gennaio 2026

Commemorazione degli studenti italiani vittime della tragedia di Crans- Montana (Svizzera). Minuto di silenzio

Facendo seguito all’invito del ministro Valditara, che trasmettiamo in allegato, si comunica che il 7 gennaio, alle ore 11.

Circolari 6 Gennaio 2026

Comunicato del Dirigente scolastico

L’intera comunità scolastica del Virgilio condivide il dolore causato dalla tragedia di Crans Montana ed è vicina alle famiglie degli studenti coinvolti, con profonda partecipazione e doveroso rispetto, in un momento così difficile e delicato.

torna all'inizio del contenuto