Circolari

13 Settembre 2021

Circ. n. 18 – Entrate posticipate e uscite anticipate: chiarimenti per l’a.s. 2021-22

Circ. n. 18

 

Agli Studenti

Ai Genitori

Ai Docenti

 

Oggetto – Entrate posticipate e uscite anticipate: chiarimenti per l’a.s. 2021-22

In merito alle entrate posticipate e uscite anticipate di un’ora di lezione (pag. 13 del Regolamento di Istituto), complessivamente 3 nel primo trimestre e 5 nel secondo pentamestre, si precisa il seguente adeguamento che si rende necessario per effetto dell’orario scaglionato degli ingressi alle ore 9.50 per due giorni settimanali :

  • l’ora di ritardo è fruibile soltanto quando è previsto l’ingresso della classe alle ore 8.00 e non quando la prima ora di lezione è collocata alle ore 9.50 per effetto dello scaglionamento;
  • per l’uscita anticipata di un’ora non vi sono modifiche o adeguamenti; si ricorda che per l’uscita anticipata i minori devono essere accompagnati dal genitore o suo delegato; la richiesta su libretto delle giustifiche va presentata alla vicepresidenza della rispettiva sede di frequenza entro le ore 8.50.

Sempre in termini di Regolamento, “I ritardi e le uscite anticipate superiori a un’ora sono autorizzati – in casi eccezionali – solo dalla Dirigenza, previa presentazione della richiesta dei genitori e della relativa documentazione che motivi la richiesta (es. visite mediche, esami patente, ecc.).”

 

Il Dirigente Scolastico

prof. Roberto Garroni

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 1 Aprile 2026

Circ. n. 204 – ALL YOU CAN FEEL – «Cibo ed emozioni: parliamone!»

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 1SA – 1LB – 1KA – 1XA – 1XD   Oggetto: ALL YOU CAN FEEL – «Cibo ed emozioni: parliamone!» Negli ultimi anni si è potuto osservare, sia nei contesti clinici che in quelli sociali, un aumento dell’incidenza di alcuni quadri sintomatologici nella popolazione adolescenziale, in particolare connessi ad un disagio nella relazione con il proprio corpo.

Area riservata 1 Aprile 2026

Circ. n. 203 – Documento del 15 maggio – classi quinte

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 31 Marzo 2026

Circ. n. 202 – Esami di maturità 2025-26: pubblicazione dell’OM 54/2026

Ai Docenti Agli Studenti – Classi Quinte Oggetto – Esami di maturità 2025-26: pubblicazione dell’OM 54/2026 Si comunica che è stata emanata l’O.

torna all'inizio del contenuto