Circolari

3 Febbraio 2020

Circ. n. 175 – Progetto laboratori avanzati di scienze naturali: laboratori di microscopia

Circ. n. 175

                                   

Ai Docenti

Agli studenti

 

 

Oggetto – Progetto laboratori avanzati di scienze naturali: laboratori di microscopia

Nell’ambito del progetto “Laboratori Avanzati” si rende noto, in allegato, il calendario delle attività di microscopia. Le attività verranno svolte nei laboratori di via Pisacane e di piazza Ascoli.

Durante le attività gli alunni del biennio prepareranno ed osserveranno vetrini di citologia animale e vegetale. Gli alunni del triennio osserveranno vetrini  di  istologia umana.

Le immagini al microscopio verranno  fotografate   in previsione dell’allestimento di una mostra fotografica  a scuola e della partecipazione  delle foto selezionate alla manifestazione “Scatti di scienza” nell’ambito di Scienza under 18.

La referente

Prof.ssa Lucia Pisauro

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

All_circ_175_Calendario laboratori avanzati

Ultimi articoli

Circolari 5 Febbraio 2026

Circ. n. 143 TER – Aggiornamento corsi di recupero: Attivazione corsi Spagnolo – Aggiornamento dei corsi di Matematica (non Scientifico)

  Ai docenti Ai genitori Agli studenti Oggetto – Aggiornamento corsi di recupero: attivazione corsi Spagnolo  – Aggiornamento dei corsi di Matematica (non Scientifico)   Si comunica l’attivazione dei corsi di recupero sotto elencati a conclusione del primo periodo.

Circolari 3 Febbraio 2026

Circ. n. 149 BIS – Rettifica circ. n. 149: apertura sede Ascoli il 6 febbraio 2026

  Ai docenti Ai genitori Agli studenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – Rettifica circ.

Circolari 2 Febbraio 2026

Aggiornamento sull’iniziativa di solidarietà per i quattro studenti rimasti feriti a Crans Montana

  Alla comunità scolastica Oggetto: Aggiornamento sull’iniziativa di solidarietà per i quattro studenti rimasti feriti a Crans Montana Si trasmette in allegato un comunicato dei rappresentati dei genitori nel Consiglio di istituto di aggiornamento sull’iniziativa di solidarietà per i quattro studenti rimasti feriti a Crans Montana.

torna all'inizio del contenuto