Circolari

3 Febbraio 2020

Circ. n. 175 – Progetto laboratori avanzati di scienze naturali: laboratori di microscopia

Circ. n. 175

                                   

Ai Docenti

Agli studenti

 

 

Oggetto – Progetto laboratori avanzati di scienze naturali: laboratori di microscopia

Nell’ambito del progetto “Laboratori Avanzati” si rende noto, in allegato, il calendario delle attività di microscopia. Le attività verranno svolte nei laboratori di via Pisacane e di piazza Ascoli.

Durante le attività gli alunni del biennio prepareranno ed osserveranno vetrini di citologia animale e vegetale. Gli alunni del triennio osserveranno vetrini  di  istologia umana.

Le immagini al microscopio verranno  fotografate   in previsione dell’allestimento di una mostra fotografica  a scuola e della partecipazione  delle foto selezionate alla manifestazione “Scatti di scienza” nell’ambito di Scienza under 18.

La referente

Prof.ssa Lucia Pisauro

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

All_circ_175_Calendario laboratori avanzati

Ultimi articoli

Circolari 4 Settembre 2026

Docenti neo-arrivati: attivazione mail di istituto e piattaforma g-suite

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 2 Settembre 2026

Circ. n. 5 – Donazione del sangue: iniziativa dell’Associazione “Virgiliani” in collaborazione con Avis

  Alla Comunità scolastica Oggetto – Donazione del sangue: iniziativa dell’Associazione “Virgiliani” in collaborazione con Avis Si informa la comunità scolastica che l’associazione dei genitori “Virgiliani” ha organizzato per venerdì 25 settembre 2026 la seconda giornata di donazione del sangue in collaborazione con l’Avis; l’autoemoteca sarà posizionata per l’intera mattinata davanti alla sede Ascoli del liceo Virgilio.

Area riservata 2 Settembre 2026

Circ. n. 4 – Candidature alle funzioni strumentali a.s. 2026-27

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Area riservata 2 Settembre 2026

Circ. n. 3 – Convocazione Riunioni Commissioni didattiche – 7 settembre 2026

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

torna all'inizio del contenuto