Circolari

26 Febbraio 2024

Circ. n. 173 – Prove INVALSI  2023/24 – Classi Quinte (grado 13)

Agli Studenti

Ai Docenti

Classi Quinte

 

Oggetto: prove INVALSI  2023/24 – Classi Quinte (grado 13)

Si comunica che agli alunni delle classi quinte di tutti gli indirizzi saranno somministrate, nel periodo che va da lunedì 4 a lunedì 25 marzo compresi, le prove INVALSI di italiano (120 minuti), matematica (120 minuti) e inglese (90 + 60 minuti); per alunni/e DVA, DSA e BES certificati è previsto un tempo aggiuntivo di 15 minuti per ogni prova.

Gli alunni dovranno presentarsi autonomamente nel laboratorio di informatica e/o di lingue della sede di appartenenza per sostenere le prove secondo il calendario allegato. Si fa presente che è previsto il recupero della/e prova/e in caso di assenza.

Si ricorda che anche quest’anno per le classi quinte lo svolgimento delle tre prove è CONDIZIONE NECESSARIA PER L’AMMISSIONE AGLI ESAMI DI MATURITA’ e Invalsi rilascia il “Certificato individuale delle competenze” a tutti gli studenti delle classi quinte che affronteranno le prove.

Sul sito www.invalsi.it sono reperibili informazioni sulle prove e le loro finalità.

 

INDICAZIONI ORGANIZZATIVE PER LE CLASSI

– per le classi impegnate nella prima fascia oraria (8.00-10.55 oppure 9.00-10.55 a seconda della tipologia di prova): i singoli alunni che termineranno la prova prima del tempo previsto, rimarranno in aula informatica/laboratorio linguistico (anche durante l’intervallo); quando tutti avranno terminato la prova, si farà rientro in classe con il proprio docente somministratore;

– per le classi impegnate nella seconda fascia oraria (11.10-13.05): al termine della prova, gli alunni possono tornare in classe col proprio docente o uscire da scuola a partire dalle ore 13.05;

Si raccomanda a tutti gli studenti di svolgere il proprio lavoro con attenzione e serietà, per la buona riuscita della rilevazione e l’attendibilità dei risultati.

PER I DOCENTI SOMMINISTRATORI

Si allega alla presente il “PROMEMORIA PER IL DOCENTE SOMMINISTRATORE” che i docenti interessati (che seguiranno il proprio orario regolarmente) sono pregati di visionare con attenzione. I docenti coinvolti si presenteranno quindi direttamente in aula informatica (Ascoli) o di lingue (Pisacane) secondo il loro orario di servizio; nello specifico, i docenti della prima e della quarta ora dovranno prima passare dalla segreteria, dalla signora Angelina in Ascoli e dalla signora Angela in Pisacane, per ritirare la cartelletta della prova della propria classe. Al termine la cartelletta dovrà essere riconsegnata in segreteria (dettagli sul promemoria allegato).

Si allega inoltre l’elenco dei materiali consentiti per la prova di matematica.

Le docenti referenti:

Prof.sse Eliana Fisichella (Ascoli) e Bruna Massara (Pisacane)

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Promemoria SOMMINISTRATORE 2024

Strumenti_consentiti_prova_MAT_G13 INVALSI

INVALSI QUINTE PISACANE 2023-24

INVALSI QUINTE ASCOLI 2023-24

Ultimi articoli

Circolari 20 Novembre 2025

Open Day – 9 gennaio 2026, ore 15-18: è attivo il link per la prenotazione della visita alla sede di via Pisacane 11

  Si informano i genitori e gli studenti interessati alla visita delle strutture della sede di via Pisacane per gli indirizzi Linguistico, Scienze umane ed Economico-sociale che è attivo il link per prenotare la visitare alla scuola di venerdì 9 gennaio (in contemporanea con la visita alla sede Ascoli), dalle 15 alle 18.

Circolari 20 Novembre 2025

Circ. n. 108 – Nomina scrutatori elezioni Cdi 23-24 novembre 2025

                        Ai Docenti Agli studenti Ai genitori Al personale Ata     Oggetto – Nomina scrutatori elezioni Cdi 23-24 novembre 2025 Si autorizzano gli studenti ed il personale in elenco a svolgere la mansione di presidente o scrutatore alle votazioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto del 23 e 24 novembre 2025 e saranno quindi esonerati dalle lezioni o dal servizio.

Circolari 19 Novembre 2025

Circ. n. 107 BIS – Elezioni Consiglio di Istituto: seggi e votanti Docenti e Ata

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 14 Novembre 2025

Circ. n. 107 – Elezioni Consiglio di Istituto: seggi, votanti e candidati

                        Ai Docenti Agli studenti Ai genitori Al personale Ata    Oggetto – Elezioni Consiglio di Istituto: seggi, votanti e candidati Si trasmette, in allegato, l’elenco dei candidati delle componenti Docenti, genitori e personale Ata per il rinnovo del Consiglio di istituto 2025-28; per la componente studenti si fa riferimento alla circ.

torna all'inizio del contenuto