12 Febbraio 2019
Circ. n.173 – Giornate di assemblee e seminari del 14-15-16 febbraio 2019
Si comunica che il Consiglio di Istituto, nella seduta dell’8/02/2019, ha approvato il piano di co-gestione nelle giornate del 14-15-16 febbraio 2019.
Durante tali giornate sarà sospesa la normale attività didattica e avranno luogo attività e incontri culturali, artistici, sportivi, ecc., con la partecipazione di esperti esterni e docenti.
Il programma delle iniziative verrà affisso nelle due sedi ed è allegato alla presente circolare.
Organizzazione
Gli incontri avranno inizio dalle ore 8.15, dopo che gli insegnanti in orario avranno svolto l’appello nella propria classe, e termineranno alle ore 12.55.
Durante lo svolgimento delle attività non è consentito rientrare nelle proprie classi.
Il contrappello è previsto alle ore 12.55 per le classi che hanno la quinta e la sesta ora (la sesta ora è sospesa).
Per le classi che hanno quattro ore il “contrappello” avverrà alle ore 12.00, per cui si invitano i docenti del biennio a considerare con attenzione l’orario delle lezioni nelle proprie classi.
Le presenze degli studenti verranno registrate all’inizio e alla fine della mattinata ed eventuali assenze dovranno essere giustificate.
Per gli studenti che non si avvalgono dell’insegnamento di religione non sono previste né l’entrata alla seconda ora, né le uscite all’ultima ora di lezione e in quelle intermedie.
Le iniziative si svolgeranno parallelamente nelle due sedi e gli studenti seguiranno gli incontri nella propria sede di appartenenza.
Eventuali iniziative già programmate dai Consigli di classe (uscite didattiche, incontri con esperti) si svolgeranno regolarmente.
Gli alunni delle classi quinte, che autonomamente o in accordo con i propri docenti abbiano scelto di dedicare delle ore ad attività di potenziamento, a ripetere argomenti di studio o svolgere esercizi potranno farlo nelle aule, indicate dalla Vicepresidenza, al primo piano della sede Pisacane e nelle aule del secondo piano lato Aeronautica della sede Ascoli. In ogni caso non sono consentite le normali lezioni e le verifiche nelle giornate di assemblee.
Tranne che durante l’intervallo o per le attività previste, non sono consentiti l’utilizzo dei cortili, il transito e lo stazionamento nelle impennate e nella torretta della sede di piazza Ascoli.
Proseguono comunque, se previste in calendario, le attività pomeridiane (corsi di inglese ecc.).
Invito gli insegnanti a collaborare alla buona riuscita di tutte le iniziative previste e ad essere presenti, secondo il proprio orario di servizio; seguirà poi una circolare specifica sui compiti di vigilanza.
Contando sulla collaborazione di tutti per la buona riuscita dell’iniziativa, vi ringrazio anticipatamente e vi auguro buon lavoro.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Docenti 13 Giugno 2025
Circ. n. 268 – Turni di assistenza alle prove scritte dell’Esame di Stato 2024-25
Docenti 11 Giugno 2025
Circ. n. 257 – Incontro con studenti/genitori – venerdì 13 giugno 2025 (docenti)
Circolari 7 Giugno 2025
Circ. n. 256 – Convocazione Collegio docenti – venerdì 13 giugno
Circolari 6 Giugno 2025
Circ. n. 255 – Incontro con studenti/genitori – venerdì 13 giugno 2025
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: Incontro con studenti/genitori – venerdì 13 giugno 2025 Si comunica che venerdì 13 giugno dalle ore 18: alle ore 19:00 i docenti coordinatori di classe, coadiuvati da un altro docente, riceveranno nelle rispettive classi di frequenza di Ascoli e Pisacane i genitori degli studenti per i quali il Consiglio di Classe ha deliberato la “sospensione del giudizio”, ai quali sarà consegnata copia della scheda contenente le informazioni riguardanti l’esito del percorso scolastico e i programmi per le prove di recupero delle carenze.