12 Febbraio 2019

Circ. n.173 – Giornate di assemblee e seminari del 14-15-16 febbraio 2019

Si comunica che il Consiglio di Istituto, nella seduta dell’8/02/2019, ha approvato il piano di co-gestione nelle giornate del 14-15-16 febbraio 2019.

Durante tali giornate sarà sospesa la normale attività didattica e avranno luogo attività e incontri culturali, artistici, sportivi, ecc., con la partecipazione di esperti esterni e  docenti.

Il programma delle iniziative verrà affisso nelle due sedi ed è allegato alla presente circolare.

Organizzazione

Gli incontri avranno inizio dalle ore 8.15, dopo che gli insegnanti in orario avranno svolto l’appello nella propria classe, e termineranno alle ore 12.55.

Durante lo svolgimento delle attività non è consentito rientrare nelle proprie classi.

Il contrappello è previsto alle ore 12.55 per le classi che hanno la quinta e la sesta ora (la sesta ora è sospesa).

Per  le classi che hanno quattro ore il “contrappello” avverrà alle ore 12.00, per cui si invitano i docenti del biennio a considerare con attenzione l’orario delle lezioni nelle proprie classi.

Le presenze degli studenti verranno registrate all’inizio e alla fine della mattinata ed eventuali assenze dovranno essere  giustificate.

Per gli studenti che non si avvalgono dell’insegnamento di religione non sono previste né l’entrata alla seconda ora, né le uscite all’ultima ora di lezione e in quelle intermedie.

Le iniziative si svolgeranno parallelamente nelle due sedi e gli studenti seguiranno gli incontri nella propria sede di appartenenza.

Eventuali iniziative già programmate dai Consigli di classe (uscite didattiche, incontri con esperti) si svolgeranno regolarmente.

Gli alunni delle classi quinte, che autonomamente o in accordo con i propri docenti abbiano scelto di dedicare delle ore ad attività di potenziamento, a ripetere argomenti di studio o svolgere esercizi potranno farlo nelle aule, indicate dalla Vicepresidenza, al primo piano della sede Pisacane e nelle aule del secondo piano lato Aeronautica della sede Ascoli. In ogni caso non sono consentite le normali lezioni e le verifiche nelle giornate di assemblee.

Tranne che durante l’intervallo o per le attività previste, non sono consentiti l’utilizzo dei cortili, il transito e lo stazionamento nelle impennate e nella torretta della sede di piazza Ascoli.

Proseguono comunque, se previste in calendario,  le attività pomeridiane (corsi di inglese ecc.).

Invito gli insegnanti a collaborare alla buona riuscita di tutte le iniziative previste e ad essere presenti, secondo il proprio orario di servizio; seguirà poi una circolare specifica sui compiti di vigilanza.

Contando sulla collaborazione di tutti per la buona riuscita dell’iniziativa, vi ringrazio anticipatamente e vi auguro buon lavoro.

Programma cogestione

Cogestione regolamento palestre

Circolari 18 Aprile 2024

Circ. n. 230 – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo

Agli Studenti Ai Docenti Al Personale Ata e, per opportuna conoscenza, Al Dsga   Oggetto – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo A seguito di continue segnalazioni di comportamenti inopportuni durante la ricreazione, si ricorda quanto disposto con circ.

Area riservata 18 Aprile 2024

Circ. n. 229 bis – Convocazione commissione didattica di sostegno – 22 aprile 2024.

Area riservata 17 Aprile 2024

Circ. n. 228 – Convocazione commissioni didattiche – 30 aprile 202