Circolari

28 Gennaio 2020

Circ. n. 172 – Calendario dei corsi di recupero del primo periodo a.s. 2019/2020

Circ. n. 172

                                   

Ai Docenti

Ai Genitori

Agli Studenti

 

Oggetto – Calendario dei corsi di recupero del primo periodo a.s. 2019/2020

Facendo seguito alla circ. n. 159 del 11/01/2020 sulle modalità di recupero per l’a.s. 2019/2020, si trasmette in allegato il calendario dei corsi di recupero per gli studenti individuati dal Consiglio di classe negli scrutini del primo periodo. I corsi si svolgeranno dal 3 al 14 febbraio nei giorni, orari e sedi indicate.

Per gli studenti a cui fossero assegnati più corsi di recupero, sarà cura del coordinatore di classe definire quali frequentare, tenendo conto del limite massimo di due corsi, che non si sovrappongano e con preferenza per le materie di indirizzo.

I docenti che terranno i corsi di recupero devono interpellare gli insegnanti degli alunni frequentanti al fine di concordare gli obiettivi e i contenuti del corso, sulla base della situazione della classe e degli obiettivi stabiliti dalle commissioni didattiche; dovranno aver cura di compilare il registro del corso in ogni sua parte, compresi le presenze, la documentazione relativa ai materiali usati e gli argomenti svolti.

Come già comunicato nella circ. 159 richiamata, “se il corso sarà tenuto da un docente interno all’Istituto, si prevede un ulteriore incontro finale di 1 ora nella terza settimana per somministrare la verifica”; il giorno e l’ora extracurriculare in cui svolgere detta verifica sarà concordato dagli studenti coinvolti e dal docente, che avrà cura di comunicarli alle docenti referenti.

Gli studenti individuati per la frequenza del corso dovranno consegnare al coordinatore di classe il modulo di adesione o non adesione entro giovedì 30 gennaio; si fa presente che l’adesione sarà vincolante per la frequenza del corso.

N.B. Saranno attivati esclusivamente i corsi che raggiungano il numero minimo di adesioni da parte degli alunni.

Le referenti per il recupero

Proff. D’Ariano e Brambille

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

All_circ_172_Calendario corsi di recupero febbraio 2020

All_cir_172_LETTERA RECUPERO

Ultimi articoli

Circolari 9 Dicembre 2025

Ringraziamenti per realizzazione della Prima Diffusa della Scala al Liceo Virgilio

  Gentilissimi tutti, a nome del Liceo Virgilio esprimo i più sentiti ringraziamenti a coloro che hanno reso possibile l’evento della Prima Diffusa della “Scala” di domenica 7 dicembre: è sempre un grande onore per il nostro Istituto partecipare per la sesta volta a questo progetto del Comune di Milano finalizzato a far vivere a tutta la città l’emozione della Prima scaligera.

Circolari 5 Dicembre 2025

Circ. n. 117 – Sportello consulenza psicologica per genitori e personale Ata

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA                                                                                                          Oggetto: Sportello consulenza psicologica per genitori e personale Ata Si comunica l’attivazione del servizio dello sportello psicologico di ascolto e consulenza, finalizzato: per le famiglie degli studenti dell’Istituto, ad offrire un confronto sui temi e sui bisogni connessi alla genitorialità nell’accompagnare i processi evolutivi dei figli nell’adolescenza; e per i singoli lavoratori della scuola (personale ATA), per offrire uno spazio di ascolto e di consulenza, sulla gestione del ruolo e sulle dinamiche di relazione che presentano particolari bisogni o criticità.

Circolari 5 Dicembre 2025

Circ. n. 116 – Proclamazione sciopero generale per il 12 dicembre 2025 indetto dalle Confederazione CGIL, con adesione di FLC CGIL per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca e Sciopero nelle Istituzioni scolastiche della Calabria proclamato dal SAESE 

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Proclamazione sciopero generale per il 12 dicembre 2025 indetto dalle Confederazione CGIL, con adesione di FLC CGIL per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca e Sciopero nelle Istituzioni scolastiche della Calabria proclamato dal SAESE                                                                                                        Si comunica che le organizzazioni sindacali Confederazione CGIL, con adesione di FLC CGIL per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca   e SAESE per Istituzioni scolastiche della Calabria, hanno indetto uno sciopero generale per l’intera giornata del 12 dicembre 2025 di tutto il personale docente e Ata, a tempo determinato e indeterminato.

torna all'inizio del contenuto