28 Gennaio 2020
Circ. n. 172 – Calendario dei corsi di recupero del primo periodo a.s. 2019/2020
Circ. n. 172
Ai Docenti
Ai Genitori
Agli Studenti
Oggetto – Calendario dei corsi di recupero del primo periodo a.s. 2019/2020
Facendo seguito alla circ. n. 159 del 11/01/2020 sulle modalità di recupero per l’a.s. 2019/2020, si trasmette in allegato il calendario dei corsi di recupero per gli studenti individuati dal Consiglio di classe negli scrutini del primo periodo. I corsi si svolgeranno dal 3 al 14 febbraio nei giorni, orari e sedi indicate.
Per gli studenti a cui fossero assegnati più corsi di recupero, sarà cura del coordinatore di classe definire quali frequentare, tenendo conto del limite massimo di due corsi, che non si sovrappongano e con preferenza per le materie di indirizzo.
I docenti che terranno i corsi di recupero devono interpellare gli insegnanti degli alunni frequentanti al fine di concordare gli obiettivi e i contenuti del corso, sulla base della situazione della classe e degli obiettivi stabiliti dalle commissioni didattiche; dovranno aver cura di compilare il registro del corso in ogni sua parte, compresi le presenze, la documentazione relativa ai materiali usati e gli argomenti svolti.
Come già comunicato nella circ. 159 richiamata, “se il corso sarà tenuto da un docente interno all’Istituto, si prevede un ulteriore incontro finale di 1 ora nella terza settimana per somministrare la verifica”; il giorno e l’ora extracurriculare in cui svolgere detta verifica sarà concordato dagli studenti coinvolti e dal docente, che avrà cura di comunicarli alle docenti referenti.
Gli studenti individuati per la frequenza del corso dovranno consegnare al coordinatore di classe il modulo di adesione o non adesione entro giovedì 30 gennaio; si fa presente che l’adesione sarà vincolante per la frequenza del corso.
N.B. Saranno attivati esclusivamente i corsi che raggiungano il numero minimo di adesioni da parte degli alunni.
Le referenti per il recupero
Proff. D’Ariano e Brambille
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Circolari 30 Aprile 2025
Circ. n. 227 – Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti
Ai Docenti Agli studenti Oggetto: Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti Si comunica che presso l’aula conferenze di Via Pisacane da martedì 6 a mercoledì 14 maggio sarà allestita la mostra “Ferramonti, una storia parallela”, un progetto che narra la storia del più grande campo di concentramento realizzato in Italia durante il regime fascista.
Circolari 30 Aprile 2025
Circ. n. 226 – Prove INVALSI 2025: classi seconde
Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde Oggetto: Prove INVALSI 2025: classi seconde A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 15 al 23 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 8,55 alle ore 11,00 e dalle 11,00 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° – ed eventualmente 6° – per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° – ed eventualmente 6° – per chi ha il secondo turno).
Area riservata 17 Aprile 2025
Circ. n. 225 – Risultati elezioni RSU 2025
Circolari 17 Aprile 2025
Circ. n. 224 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte Mercoledì 7 maggio 2025 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.