20 Gennaio 2020
Circ. n. 164 – “Comunica l’Europa che vorresti”, al via il concorso nazionale per gli studenti
Circ. n. 164
Ai Docenti
Agli studenti
Oggetto – “Comunica l’Europa che vorresti”, al via il concorso nazionale per gli studenti
L’iniziativa intende stimolare un approfondimento e la condivisione dell’idea di Unione Europea, per analizzare in maniera propositiva il suo presente e il suo futuro, nonché individuare una modalità efficace di comunicare tali riflessioni.
Gli studenti sono chiamati a elaborare un video della durata massima di 3 minuti, da realizzare con smartphone, videocamera o con il software di video editing ritenuto più appropriato, che comunichi in modo emozionale, creativo e coinvolgente una visione dell’UE di chi è “nato europeo” e desidera illustrare ai suoi coetanei la propria idea di Europa.
Il video dovrà essere inviato entro il 30 marzo 2020 secondo le modalità indicate nel bando del concorso, dove sono anche segnalati i materiali di approfondimento da consultare.
I lavori presentati saranno valutati da una Commissione esaminatrice che selezionerà i migliori tre video prodotti. Le classi vincitrici saranno premiate con una visita alle istituzioni europee a Bruxelles, organizzata dal Dipartimento per le Politiche Europee e dal MIUR, in collaborazione con gli Uffici del Parlamento europeo e della Commissione europea.
Ultimi articoli
Circolari 12 Febbraio 2026
Circ. n. 157 – Consiglio di classe straordinario 4XA
Circolari 12 Febbraio 2026
Circ. n. 156 bis – Convocazione Collegio dei docenti – rinvio e rimodulazione del collegio convocato per il 17 febbraio 2026
Circolari 11 Febbraio 2026
Circ. n. 156 – Convocazione Collegio dei docenti – 17 febbraio 2026, ore 15.00-17.00
Circolari 11 Febbraio 2026
Circ. n. 155 – Simulazione seconda prova scientifico (matematica) dell’Esame di maturità 2025-26
Ai docenti Ai Docenti Agli Studenti di 5XA, 5XB, 5XC, 5XD Oggetto – Simulazione seconda prova scientifico (matematica) dell’Esame di Stato 2025-26 Si comunica che martedi 5 maggio 2026 si svolgerà nelle classi quinte dell’indirizzo scientifico la simulazione della seconda prova scritta di matematica.