Circolari

30 Marzo 2022

Circ. n. 160 – Simulazione prima prova (Italiano) dell’Esame di Stato 2021-22

Circ. n. 160

 

Agli Studenti delle Classi Quinte

Ai Docenti

 

Oggetto – Simulazione prima prova (Italiano) dell’Esame di Stato 2021-22

Giovedì 7 aprile si effettuerà in tutte le classi quinte la simulazione della prima prova dell’esame di Stato a. s. 2021-22

La prova si svolgerà nel corso dell’intera mattinata, a partire dalle ore 8.00  fino alle 13.45, per tutte le classi coinviolte; pertanto  alle 8.00 entreranno anche le classi 5KA, 5SB, 5SD, 5SE, 5XB per le quali l’orario del giovedì prevede l’entrata alle 9.50.

Per un corretto andamento della prova, si prega di attenersi alle seguenti indicazioni:

  • l’assistenza e la vigilanza durante la prova di simulazione saranno a cura dei docenti; l’orario delle assistenze sarà disponibile presso la rispettiva vicepresidenza e affissa in aula docenti
  • I testi della simulazione saranno distribuiti alle classi all’inizio della prova dai docenti della prima ora, i quali avranno cura di ritirare la busta nelle rispettive segreterie, presso le quali  i docente assistenti consegneranno il plico contenente gli elaborati alla fine della prova
  • è fatto assoluto divieto di utilizzare cellulari e apparecchi elettronici, per cui si invitano i docenti assistenti a ritirarli all’inizio della prova
  • gli studenti che ne abbiano necessità possono uscire, uno alla volta, a partire dalle ore 10.00
  • la ricreazione è sospesa, la vigilanza alla prova durante l’intervallo è affidata al docente della terza ora
  • il termine ultimo per la consegna è fissato alle ore 13.45; è possibile consegnare il compito e lasciare l’Istituto a partire dalle 12.55.

A TUTTI IL PIÙ VIVO RINGRAZIAMENTO PER L’INDISPENSABILE COLLABORAZIONE.

I Coordinatori Dipartimento
prof. sse Elena Bergomi e Francesca Lunardi

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa 

ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 10 Dicembre 2025

Messa di Natale

Si informano gli interessati che, in occasione del Natale, alcuni docenti della scuola hanno organizzato una S.

Circolari 9 Dicembre 2025

Ringraziamenti per realizzazione della Prima Diffusa della Scala al Liceo Virgilio

  Gentilissimi tutti, a nome del Liceo Virgilio esprimo i più sentiti ringraziamenti a coloro che hanno reso possibile l’evento della Prima Diffusa della “Scala” di domenica 7 dicembre: è sempre un grande onore per il nostro Istituto partecipare per la sesta volta a questo progetto del Comune di Milano finalizzato a far vivere a tutta la città l’emozione della Prima scaligera.

Circolari 5 Dicembre 2025

Circ. n. 117 – Sportello consulenza psicologica per genitori e personale Ata

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA                                                                                                          Oggetto: Sportello consulenza psicologica per genitori e personale Ata Si comunica l’attivazione del servizio dello sportello psicologico di ascolto e consulenza, finalizzato: per le famiglie degli studenti dell’Istituto, ad offrire un confronto sui temi e sui bisogni connessi alla genitorialità nell’accompagnare i processi evolutivi dei figli nell’adolescenza; e per i singoli lavoratori della scuola (personale ATA), per offrire uno spazio di ascolto e di consulenza, sulla gestione del ruolo e sulle dinamiche di relazione che presentano particolari bisogni o criticità.

Circolari 5 Dicembre 2025

Circ. n. 116 – Proclamazione sciopero generale per il 12 dicembre 2025 indetto dalle Confederazione CGIL, con adesione di FLC CGIL per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca e Sciopero nelle Istituzioni scolastiche della Calabria proclamato dal SAESE 

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Proclamazione sciopero generale per il 12 dicembre 2025 indetto dalle Confederazione CGIL, con adesione di FLC CGIL per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca e Sciopero nelle Istituzioni scolastiche della Calabria proclamato dal SAESE                                                                                                        Si comunica che le organizzazioni sindacali Confederazione CGIL, con adesione di FLC CGIL per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca   e SAESE per Istituzioni scolastiche della Calabria, hanno indetto uno sciopero generale per l’intera giornata del 12 dicembre 2025 di tutto il personale docente e Ata, a tempo determinato e indeterminato.

torna all'inizio del contenuto