Circolari

12 Settembre 2025

Circ. n. 16 – Giustifiche assenze, ritardi e uscite anticipate: utilizzo del registro elettronico e del libretto delle giustifiche

 

Agli Studenti

Ai Genitori

e, per opportuna conoscenza,

Ai Docenti

Oggetto – Giustifiche assenze, ritardi e uscite anticipate: utilizzo del registro elettronico e del libretto delle giustifiche

Si informano genitori e studenti che è attiva la funzione prevista dal registro elettronico per la giustifica delle assenze, pertanto è possibile utilizzarla in alternativa al libretto delle giustifiche.

La procedura del registro elettronico prevede l’utilizzo del Pin, fornito insieme alle credenziali; qualora non fosse più disponibile, è possibile rigenerarlo dal Profilo con la funzione “modifica password o Pin”, accedendo al registro con il PC o, se si utilizza lo smartphone, con la versione web dell’app.

Si fa presente che invece le entrate in ritardo e le uscite anticipate vanno necessariamente richieste e giustificate utilizzando il libretto, presentando la giustifica al docente della seconda ora se il ritardo è di un’ora; in caso di ritardo superiore ad un’ora e in caso di uscita anticipata la richiesta deve essere presentata sul libretto delle giustifiche esclusivamente alla rispettiva vicepresidenza.

Si fa presente, in particolare ai genitori delle classi prime, che si può ritirare il libretto delle giustifiche presso la rispettiva sede di frequenza; il genitore può delegare per il ritiro il/la proprio figlio/a allegando alla delega la fotocopia di un documento di identità.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 1 Luglio 2026

Circ. n. 289 – Regolamento di disciplina degli studenti

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori   Oggetto  – Regolamento di disciplina degli studenti Si informa la comunità scolastica che il Consiglio di istituto nella seduta del 29 giugno 2026, in attuazione dello Statuto delle Studentesse e degli Studenti, ha adottato il Regolamento di disciplina degli studenti.

Circolari 30 Giugno 2026

Circ. n. 288 – Calendario scolastico A.S. 2026/2027 e inizio delle lezioni

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori   Calendario scolastico A.

torna all'inizio del contenuto