Area riservata

28 Gennaio 2013

Circ. N. 159 – giornate di assemblee e seminari del 30-31-01 e dell’1-02-2013

Gentili Insegnanti,

con la presente ho il piacere di trasmettervi  la seguente comunicazione dei docenti referenti degli studenti, proff. Giuseppe Teri e Paola Feltrin :

Gli studenti rappresentanti eletti in Consiglio di istituto hanno presentato al Consiglio e alla Dirigente scolastica, a nome del Comitato studentesco, la richiesta di utilizzare parte delle ore delle assemblea di classe e di istituto per organizzare incontri di approfondimento e seminari nelle giornate del 30-31 gennaio e del 1 febbraio 2013

Durante tali giornate avranno perciò luogo incontri organizzati dagli studenti, con la partecipazione di esperti e dei docenti che lo desiderino; le presenze degli studenti verranno registrate all’inizio e alla fine della mattinata ed eventuali assenze dovranno essere  giustificate. Il programma delle iniziative verrà affisso nelle due sedi.

Ci scusiamo per il ritardo con il quale questa informazione vi arriva, ma l’organizzazione di questa iniziativa è stata particolarmente complessa: l’individuazione delle date più opportune  rispetto alle esigenze della didattica, la  necessità di attivare le varie assemblee in entrambe le sedi e i tempi tecnici per l’adesione degli esperti contattati hanno richiesto molto lavoro da parte nostra e dei ragazzi.

Organizzazione:

– Le iniziative si svolgeranno parallelamente nelle due sedi e gli studenti seguiranno gli incontri nella propria sede di appartenenza;

nel caso in cui alcune iniziative organizzate in una sede risultino particolarmente interessanti per studenti dell’altra sede, è possibile che gli studenti di intere classi chiedano di essere accompagnati nel luogo dell’iniziativa, per esigenze e problemi di spazio e di sicurezza tale possibilità vale solo per iniziative previste nelle palestre o nell’Aula Magna della sede Ascoli e può riguardare al massimo 10 classi: ogni classe eventualmente interessata dovrà prenotarsi in Vicepresidenza il giorno prima, gli alunni minorenni dovranno portare l’autorizzazione firmata dai genitori e saranno accompagnati da docenti e gli alunni che opteranno per le iniziative della propria sede (in numero non superiore a 5), potranno non seguire i propri compagni, facendo prendere nota sul registro di classe.

– gli incontri inizieranno dalle ore 8.15 dopo che gli insegnanti in orario avranno svolto l’appello nella propria classe. Alle ore 12.55, terminati le attività, gli studenti rientreranno nelle proprie classi per confermare la  presenza agli insegnanti in orario;

eventuali iniziative già programmate dai Consigli di classe (uscite didattiche, incontri con esperti) si svolgeranno regolarmente;

– gli alunni che vogliano ripetere argomenti di studio o svolgere esercizi potranno farlo nelle aule al terzo piano della sede Pisacane e nelle aule del secondo piano lato Aeronautica della sede Ascoli;

Contando sulla collaborazione di tutti per la buona riuscita dell’iniziativa, vi ringraziamo anticipatamente e vi auguriamo buon lavoro

 

Invito gli insegnanti a collaborare alla buona riuscita di tutte le iniziative previste e ad essere presenti alle assemblee secondo il proprio orario di servizio

Con i miei ringraziamenti, un cordiale saluto

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

 

Si allega copia del programma delle iniziative previste

[attachments]

Ultimi articoli

Circolari 20 Novembre 2025

Open Day – 9 gennaio 2026, ore 15-18: è attivo il link per la prenotazione della visita alla sede di via Pisacane 11

  Si informano i genitori e gli studenti interessati alla visita delle strutture della sede di via Pisacane per gli indirizzi Linguistico, Scienze umane ed Economico-sociale che è attivo il link per prenotare la visitare alla scuola di venerdì 9 gennaio (in contemporanea con la visita alla sede Ascoli), dalle 15 alle 18.

Circolari 20 Novembre 2025

Circ. n. 108 – Nomina scrutatori elezioni Cdi 23-24 novembre 2025

                        Ai Docenti Agli studenti Ai genitori Al personale Ata     Oggetto – Nomina scrutatori elezioni Cdi 23-24 novembre 2025 Si autorizzano gli studenti ed il personale in elenco a svolgere la mansione di presidente o scrutatore alle votazioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto del 23 e 24 novembre 2025 e saranno quindi esonerati dalle lezioni o dal servizio.

Circolari 19 Novembre 2025

Circ. n. 107 BIS – Elezioni Consiglio di Istituto: seggi e votanti Docenti e Ata

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 14 Novembre 2025

Circ. n. 107 – Elezioni Consiglio di Istituto: seggi, votanti e candidati

                        Ai Docenti Agli studenti Ai genitori Al personale Ata    Oggetto – Elezioni Consiglio di Istituto: seggi, votanti e candidati Si trasmette, in allegato, l’elenco dei candidati delle componenti Docenti, genitori e personale Ata per il rinnovo del Consiglio di istituto 2025-28; per la componente studenti si fa riferimento alla circ.

torna all'inizio del contenuto