Circolari

31 Marzo 2021

Circ. n. 158 – Assemblea di Istituto degli studenti – 9 aprile 2021

Circ. n. 158

 

Agli Studenti

Ai Docenti

 

Oggetto – Assemblea di Istituto degli studenti – 9 aprile 2021

Su richiesta degli studenti rappresenti di Istituto, venerdì 9 aprile si terrà, in modalità online, l’Assemblea di Istituto con il seguente O. del g.:
  1.  la “comunità” LGTB (Lesbica, Gay, Bisessuale, Transgender): caratteristiche e problematiche.
L’assemblea si articolerà in due fasce orarie:
– dalle ore 9.10 alle 10.55: classi del biennio
– dalle ore 11.10 alle 12.55: classe del triennio
Durante l’assemblea saranno affrontati i temi inerenti l’educazione sessuale, l’identità di genere, l’orientamento sessuale e il percorso di “gender affirming”, ripercorrendo le tappe di quest’ultimo.
E’ previsto, previa approvazione dei nominativi da parte del Consiglio di Istituto, l’intervento di ragazzi/e attivisti della comunità LGTB, che riporteranno la loro esperienza, integrata da elementi informativi e di carattere generale.
Le credenziali per la partecipazione saranno pubblicati sul registro elettronico e inviati per mail su Gsuite nei giorni precedenti l’Assemblea.
 
 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

 
 
 

Ultimi articoli

Circolari 16 Dicembre 2025

Circ. n. 125 – Comitato studentesco: convocazione dei rappresentanti di classe per mercoledì 17 dicembre 2025

Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Ai Genitori   Oggetto – Comitato studentesco: convocazione dei rappresentanti di classe per mercoledì 17 dicembre 2025 Su richiesta degli studenti rappresentanti del Consiglio di Istituto è convocato il Comitato studentesco dei rappresentanti di classe per il giorno 17 dicembre 2025 con il seguente O.

Circolari 16 Dicembre 2025

Circ. n. 124 – Incontro con l’Arma dei Carabinieri sui comportamenti a rischio (classi prime)

Ai Docenti Ai Genitori Agli studenti Classi prime   Oggetto: Incontro con l’Arma dei Carabinieri sui comportamenti a rischio Si comunica che lunedì 19 gennaio, lunedì 26 gennaio e lunedì 2 febbraio 2026 dalle ore 08:00 alle 09:55  si terranno incontri con l’Arma dei Carabinieri della Stazione di Porta Monforte di Milano sui temi di prevenzione dei comportamenti a rischio (a titolo esemplificativo: il reato, bullismo, Cyberbullismo, sostanze stupefacenti, abuso alcolico, stalking ecc.

Circolari 16 Dicembre 2025

Circ. n. 123 – Sportello consulenza psicopedagogica per i docenti

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 16 Dicembre 2025

Circ. n. 121 – Raccolta giocattoli usati

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Raccolta giocattoli usati Si comunica che, su iniziativa dei rappresentanti degli studenti del Consiglio di Istituto, nei giorni giovedì 18 e venerdì 19 dicembre, avrà luogo, in entrambe le sedi del Virgilio, una raccolta di giocattoli usati che saranno distribuiti in occasione del Natale a cura del Circolo operaio di Crescenzago.

torna all'inizio del contenuto