Circolari

31 Marzo 2021

Circ. n. 158 – Assemblea di Istituto degli studenti – 9 aprile 2021

Circ. n. 158

 

Agli Studenti

Ai Docenti

 

Oggetto – Assemblea di Istituto degli studenti – 9 aprile 2021

Su richiesta degli studenti rappresenti di Istituto, venerdì 9 aprile si terrà, in modalità online, l’Assemblea di Istituto con il seguente O. del g.:
  1.  la “comunità” LGTB (Lesbica, Gay, Bisessuale, Transgender): caratteristiche e problematiche.
L’assemblea si articolerà in due fasce orarie:
– dalle ore 9.10 alle 10.55: classi del biennio
– dalle ore 11.10 alle 12.55: classe del triennio
Durante l’assemblea saranno affrontati i temi inerenti l’educazione sessuale, l’identità di genere, l’orientamento sessuale e il percorso di “gender affirming”, ripercorrendo le tappe di quest’ultimo.
E’ previsto, previa approvazione dei nominativi da parte del Consiglio di Istituto, l’intervento di ragazzi/e attivisti della comunità LGTB, che riporteranno la loro esperienza, integrata da elementi informativi e di carattere generale.
Le credenziali per la partecipazione saranno pubblicati sul registro elettronico e inviati per mail su Gsuite nei giorni precedenti l’Assemblea.
 
 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

 
 
 

Ultimi articoli

Circolari 25 Maggio 2026

Circ. n. 262 – Calendario scrutini e pubblicazione esiti finali a.s. 2025-26

Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Calendario scrutini e pubblicazione esiti finali a.

Circolari 25 Maggio 2026

Circ. n. 263 – Virgilio Show – 34^ edizione, giovedì 4 giugno.

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Virgilio Show – 34^ edizione, giovedì 4 giugno.

Circolari 22 Maggio 2026

Circ. n. 261 – Informazioni sull’assegnazione del Credito Scolastico e presentazione del modulo e delle certificazioni per il Credito Formativo

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi terze-quarte e quinte Oggetto – Informazioni sull’assegnazione del Credito Scolastico e presentazione del modulo e delle certificazioni per il Credito Formativo Si trasmette il modulo per la richiesta di riconoscimento del credito formativo relativo all’a.

torna all'inizio del contenuto