Circolari

31 Marzo 2021

Circ. n. 158 – Assemblea di Istituto degli studenti – 9 aprile 2021

Circ. n. 158

 

Agli Studenti

Ai Docenti

 

Oggetto – Assemblea di Istituto degli studenti – 9 aprile 2021

Su richiesta degli studenti rappresenti di Istituto, venerdì 9 aprile si terrà, in modalità online, l’Assemblea di Istituto con il seguente O. del g.:
  1.  la “comunità” LGTB (Lesbica, Gay, Bisessuale, Transgender): caratteristiche e problematiche.
L’assemblea si articolerà in due fasce orarie:
– dalle ore 9.10 alle 10.55: classi del biennio
– dalle ore 11.10 alle 12.55: classe del triennio
Durante l’assemblea saranno affrontati i temi inerenti l’educazione sessuale, l’identità di genere, l’orientamento sessuale e il percorso di “gender affirming”, ripercorrendo le tappe di quest’ultimo.
E’ previsto, previa approvazione dei nominativi da parte del Consiglio di Istituto, l’intervento di ragazzi/e attivisti della comunità LGTB, che riporteranno la loro esperienza, integrata da elementi informativi e di carattere generale.
Le credenziali per la partecipazione saranno pubblicati sul registro elettronico e inviati per mail su Gsuite nei giorni precedenti l’Assemblea.
 
 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

 
 
 

Ultimi articoli

Circolari 10 Settembre 2026

Circ. n. 17 – Consultazione del sito web dell’Istituto e del Registro elettronico – rilascio credenziali per famiglie e studenti

  Ai Genitori Agli Studenti e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Consultazione del sito web dell’Istituto e del Registro elettronico – rilascio credenziali per famiglie e studenti Si invitano i genitori e gli studenti ad una consultazione frequente degli strumenti di comunicazione, come il sito web e il registro elettronico, che la scuola utilizza per informare gli utenti delle iniziative, delle disposizioni e delle circolari che li riguardano.

Circolari 10 Settembre 2026

Circ. n. 16 – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo

Agli Studenti Ai Docenti Al Personale Ata e, per opportuna conoscenza, Al Dsga   Oggetto – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo Sono previsti due intervalli, dalle 9.

Circolari 10 Settembre 2026

Circ. n. 15 – Vigilanza durante l’intervallo: orario provvisorio.

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 10 Settembre 2026

Circ. n. 14 – Disposizioni per l’accesso e l’uscita da scuola degli studenti – collocazione classi e aule

Ai Genitori Agli Studenti Ai Docenti Al Personale Ata Alla Dsga   Oggetto – Disposizioni per l’accesso e l’uscita da scuola degli studenti – collocazione classi e aule   Si comunicano, in allegato, la collocazione delle classi nelle rispettive aule, per la sede Ascoli e Pisacane.

torna all'inizio del contenuto