Circolari

27 Febbraio 2018

Circ. 155 – WIP di italiano per le classi quinte di via Pisacane a.s. 2017- 2018

Gli incontri in preparazione alla prima prova,  rivolti alle classi quinte di Pisacane,  tenuti dalla prof.ssa Nadia  Cavaleri, programmati tra le attività di recupero per l’a.s.2017-2018 si terranno nella sede di via Pisacane secondo il seguente calendario:

 

DATA ORARIO
Giovedi’   8 marzo 2018 13:30 – 15:30 (2 h)
Lunedi’     26 marzo 2018 13:15 – 14:45 (1+1/2 h)
Lunedi’     9 aprile  2018 13:15 – 14:45 (1+1/2 h)

 

Obiettivo degli incontri: illustrare le modalità di esecuzione delle varie tipologie testuali  analisi del testo, saggio breve e articolo di giornale, tema storico e di attualità, esecuzione, correzione e commento delle stesse.

N.B.   L’accesso a tali incontri avverrà previa segnalazione da parte del docente di italiano, che dovrà comunicare entro fine mese i nominativi dei possibili fruitori direttamente alla prof.ssa Cavaleri.

Gli studenti coinvolti dovranno, volta per volta,  prenotarsi sugli appositi fogli firma del registro WIP (presente nell’atrio di Pisacane vicino alle fotocopiatrici).

 

I docenti della funzione strumentale “attività di recupero”

Prof.ssa Raineri  Barbara

Prof.ssa Dentici  Paola

 

 Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

 

 

Ultimi articoli

Circolari 5 Dicembre 2025

Circ. n. 117 – Sportello consulenza psicologica per genitori e personale Ata

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA                                                                                                          Oggetto: Sportello consulenza psicologica per genitori e personale Ata Si comunica l’attivazione del servizio dello sportello psicologico di ascolto e consulenza, finalizzato: per le famiglie degli studenti dell’Istituto, ad offrire un confronto sui temi e sui bisogni connessi alla genitorialità nell’accompagnare i processi evolutivi dei figli nell’adolescenza; e per i singoli lavoratori della scuola (personale ATA), per offrire uno spazio di ascolto e di consulenza, sulla gestione del ruolo e sulle dinamiche di relazione che presentano particolari bisogni o criticità.

Circolari 5 Dicembre 2025

Circ. n. 116 – Proclamazione sciopero generale per il 12 dicembre 2025 indetto dalle Confederazione CGIL, con adesione di FLC CGIL per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca e Sciopero nelle Istituzioni scolastiche della Calabria proclamato dal SAESE 

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Proclamazione sciopero generale per il 12 dicembre 2025 indetto dalle Confederazione CGIL, con adesione di FLC CGIL per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca e Sciopero nelle Istituzioni scolastiche della Calabria proclamato dal SAESE                                                                                                        Si comunica che le organizzazioni sindacali Confederazione CGIL, con adesione di FLC CGIL per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca   e SAESE per Istituzioni scolastiche della Calabria, hanno indetto uno sciopero generale per l’intera giornata del 12 dicembre 2025 di tutto il personale docente e Ata, a tempo determinato e indeterminato.

Circolari 3 Dicembre 2025

Circ. n. 114 – Decreto di nomina componenti del Consiglio di Istituto TRIENNIO 2025/26 – 2026/27 – 2027/28

                        Ai Docenti Agli studenti Ai genitori Al Personale Ata Al Dsga   OGGETTO: Decreto di nomina componenti del Consiglio di Istituto TRIENNIO 2025/26 – 2026/27 – 2027/28   IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTE le OO.

torna all'inizio del contenuto