27 Febbraio 2018
Circ. 155 – WIP di italiano per le classi quinte di via Pisacane a.s. 2017- 2018
Gli incontri in preparazione alla prima prova, rivolti alle classi quinte di Pisacane, tenuti dalla prof.ssa Nadia Cavaleri, programmati tra le attività di recupero per l’a.s.2017-2018 si terranno nella sede di via Pisacane secondo il seguente calendario:
| DATA | ORARIO | |
| Giovedi’ | 8 marzo 2018 | 13:30 – 15:30 (2 h) |
| Lunedi’ | 26 marzo 2018 | 13:15 – 14:45 (1+1/2 h) |
| Lunedi’ | 9 aprile 2018 | 13:15 – 14:45 (1+1/2 h) |
Obiettivo degli incontri: illustrare le modalità di esecuzione delle varie tipologie testuali analisi del testo, saggio breve e articolo di giornale, tema storico e di attualità, esecuzione, correzione e commento delle stesse.
N.B. L’accesso a tali incontri avverrà previa segnalazione da parte del docente di italiano, che dovrà comunicare entro fine mese i nominativi dei possibili fruitori direttamente alla prof.ssa Cavaleri.
Gli studenti coinvolti dovranno, volta per volta, prenotarsi sugli appositi fogli firma del registro WIP (presente nell’atrio di Pisacane vicino alle fotocopiatrici).
I docenti della funzione strumentale “attività di recupero”
Prof.ssa Raineri Barbara
Prof.ssa Dentici Paola
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Circolari 5 Maggio 2026
Circ. n. 229 – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 27/05/2026 alle ore 17.30
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi terze e quarte Oggetto – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 27/05/2026 alle ore 17.
Circolari 4 Maggio 2026
Circ. n. 228 – Scambio della classe 4SD con Athénée Royal René Magritte di Lessines (Belgio) nell’ambito di un progetto Erasmus plus
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classe 4SD Oggetto: Scambio della classe 4SD con Athénée Royal René Magritte di Lessines (Belgio) nell’ambito di un progetto Erasmus plus Si comunica che il nostro Liceo accoglierà nella terza settimana di maggio 2026 una delegazione di studenti e loro insegnanti provenienti dall’Athénée Royal René Magritte di Lessines (Belgio), in visita a Milano nell’ambito di un progetto Erasmus plus, per studiare le dinamiche economiche e imprenditoriali del nostro Paese.
Circolari 29 Aprile 2026
Circ. n. 227 – Convocazione assemblea sindacale online in orario di servizio – 21 maggio 2026, ore 8 – 11
Circolari 29 Aprile 2026
Circ. n. 226 – Somministrazione questionario di ricerca alle classi campionate per il Sistema di sorveglianza nazionale Global Youth Tobacco Survey (GYTS) – classi
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 1KA e 2LB Oggetto: Somministrazione questionario di ricerca alle classi campionate per il Sistema di sorveglianza nazionale Global Youth Tobacco Survey (GYTS) – 1KA e 2LB Si comunica alle classi 1KA e 2LB, selezionate a partecipare alla ricerca nazionale GYTS di cui si allega informativa, che le sessioni di somministrazione del questionario si terranno nell’aula informatica delle rispettive sedi secondo il seguente calendario: Classe 2LB: venerdì 8 maggio, dalle 8:55 alle 9:50 – presso l’aula informatica della sede di Pisacane (laboratorio linguistico) Classe 1KA: venerdì 8 maggio, dalle 12:10 alle 13:05 – presso l’aula informatica della sede di Ascoli.