17 Gennaio 2019
Circ. N. 153 – Progetto contro la violenza di genere “Io Non Ho Detto Si” – SVSDAD Onlus
Si comunica il calendario degli incontri tenuti dall’equipe di SVS Donna Aiuta Donna Onlus, Associazione, che dal 1997 opera, affiancando il lavoro del Soccorso Violenza Sessuale e Domestica della Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, per il sostegno a coloro che hanno subito violenza sessuale e/o domestica.
Il progetto: “Io Non Ho Detto Si” prevede l’attivazione di percorsi di informazione e sensibilizzazione per prevenire la violenza nei rapporti tra i giovani. Partendo da stimoli audiovisivi, casi pratici portati dagli operatori o emersi nel confronto in classe, si cercherà di dar vita ad un dibattito tra gli studenti condotto da avvocati e psicologi esperti sul tema degli stereotipi che condizionano ragazzi e ragazze e sul tema del consenso nei rapporti sessuali.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
Sede di Ascoli Sede di Pisacane
| 3XB | 3XC | 3SE | ||||
|
Mer 13 Mar 9.00 – 10.55
|
Lun 11 Mar 9.00 – 10.55
|
Ven 15 Mar 9.00 – 10.55
|
||||
|
Mer 27 Mar 11.10 – 13.05
|
Lun 25 Mar 11.10 – 13.05
|
Ven 29 Mar 11.10 – 13.05
|
||||
Ultimi articoli
Circolari 17 Dicembre 2025
Iscrizioni classi prime a.s. 2026-27: pubblicazione della nota ministeriale
Ai Genitori interessati alle iscrizioni alle classi prime a.
Circolari 17 Dicembre 2025
Circ. n. 122 – Scrutini del primo quadrimestre – calendario e indicazioni operative
Circolari 16 Dicembre 2025
Circ. n. 125 – Comitato studentesco: convocazione dei rappresentanti di classe per mercoledì 17 dicembre 2025
Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Ai Genitori Oggetto – Comitato studentesco: convocazione dei rappresentanti di classe per mercoledì 17 dicembre 2025 Su richiesta degli studenti rappresentanti del Consiglio di Istituto è convocato il Comitato studentesco dei rappresentanti di classe per il giorno 17 dicembre 2025 con il seguente O.
Circolari 16 Dicembre 2025
Circ. n. 124 – Incontro con l’Arma dei Carabinieri sui comportamenti a rischio (classi prime)
Ai Docenti Ai Genitori Agli studenti Classi prime Oggetto: Incontro con l’Arma dei Carabinieri sui comportamenti a rischio Si comunica che lunedì 19 gennaio, lunedì 26 gennaio e lunedì 2 febbraio 2026 dalle ore 08:00 alle 09:55 si terranno incontri con l’Arma dei Carabinieri della Stazione di Porta Monforte di Milano sui temi di prevenzione dei comportamenti a rischio (a titolo esemplificativo: il reato, bullismo, Cyberbullismo, sostanze stupefacenti, abuso alcolico, stalking ecc.