5 Febbraio 2025
Circ. n. 153 – Laboratori avanzati di scienze: lezione-conferenza e laboratori della sintesi del nylon
Ai Docenti
Ai Genitori
Agli studenti
Classi 4SA, 4SB, 4SF, 4LA, 4LB, 4LC, 4 LD, 4LE, 5 XA; 5XB, 5XC, 5XD, 5 KA, 5SC
Oggetto: Laboratori avanzati di scienze: lezione-conferenza e laboratori della sintesi del nylon
Nell’ambito del Progetto “Laboratori avanzati di scienze” si comunica che le classi indicate in indirizzo parteciperanno mercoledì 12 febbraio dalle 12.10 alle 14.00, presso l’aula magna di P.zza Ascoli, ad una lezione/conferenza del Dott. Marco Ortenzi, ricercatore presso l’Università Statale di Milano, dal titolo “Breve storia della scoperta della plastica, Green Chemistry e sostenibilità “.
Le classi di via Pisacane, salvo diversa indicazione della vicepresidenza, saranno accompagnate dal docente della quinta ora durante il secondo intervallo.
Nelle settimane successive seguirà il laboratorio della sintesi del Nylon secondo il calendario allegato.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 2 Settembre 2026
Circ. n. 5 – Donazione del sangue: iniziativa dell’Associazione “Virgiliani” in collaborazione con Avis
Alla Comunità scolastica Oggetto – Donazione del sangue: iniziativa dell’Associazione “Virgiliani” in collaborazione con Avis Si informa la comunità scolastica che l’associazione dei genitori “Virgiliani” ha organizzato per venerdì 25 settembre 2026 la seconda giornata di donazione del sangue in collaborazione con l’Avis; l’autoemoteca sarà posizionata per l’intera mattinata davanti alla sede Ascoli del liceo Virgilio.
Area riservata 2 Settembre 2026
Circ. n. 4 – Candidature alle funzioni strumentali a.s. 2026-27
Area riservata 2 Settembre 2026
Circ. n. 3 – Convocazione Riunioni Commissioni didattiche – 7 settembre 2026
Area riservata 1 Settembre 2026
Circ. n. 2 – Convocazione riunione Dipartimento di sostegno – 7 settembre 2026, ore 8:30 -10:00