Circolari

21 Novembre 2016

Circ. 136 – Progetto “Scuola Popolare NonUnoDiMeno” a.s. 2016-2017

Con la presente ho il piacere di comunicarvi che il 30 novembre 2016, riprenderanno le attività di recupero nell’ambito del progetto NONUNODIMENO”, in collaborazione con l’Associazione Nonunodimeno”.

Le attività di recupero, di orientamento, di motivazione o rimotivazione, che si svolgeranno nella sede di Piazza Ascoli 2, organizzate grazie al contributo di docenti in servizio nella nostra scuola e in altre scuole, di ex docenti del Virgilio in pensione…., hanno lo scopo di fornire ulteriori opportunità formative e di recupero in materie quali italiano, latino, matematica, francese, tedesco.

I corsi si svolgeranno il mercoledì e il giovedì dalle 14.30 alle 16.30, durante tutto l’anno scolastico, nelle aule che il Liceo Virgilio mette a disposizione dell’Associazione, secondo un calendario che sarà successivamente comunicato.

Si precisa che tale iniziativa non esclude le altre forme di recupero che la scuola potrà organizzare compatibilmente con le risorse disponibili.

Per iscriversi basta compilare il modulo disponibile in allegato e portarlo al primo incontro.

Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi alle docenti referenti, prof.sse Sara Fasoli (sede Ascoli) e Emanuela Cosi (Sede Pisacane).

Si ringraziano le docenti e i docenti impegnati nel progetto per la preziosa collaborazione.

Cordialmente.

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Allegato: Modulo adesione corsi

Ultimi articoli

Circolari 5 Agosto 2022

Circ. n. 234 bis – Prove di RECUPERO ed ESAMI DI PASSAGGIO: MODIFICHE

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 5 Agosto 2022

Chiusura sede Ascoli sabato 6 agosto 22

      Si avvertono gli utenti che domani 6 agosto 2022 la scuola rimarrà chiusa in entrambe le sedi.

Circolari 30 Luglio 2022

Circ. n. 235 – Convocazione riunione Dipartimento di sostegno – 30 agosto ore 10 -12

      Ai Docenti di sostegno    Oggetto – Convocazione riunione Dipartimento di sostegno – 30 agosto ore 10-12 È convocata la riunione della commissione di sostegno per martedì 30 agosto ore 10:00-12:00 presso la biblioteca di piazza Ascoli, con il seguente ordine del giorno: individuazione coordinatore/i di dipartimento: proposta; esame preliminare delle nuove certificazioni e ricognizione dell’attuale situazione degli studenti con DVA; prima ipotesi ripartizione ore di sostegno autorizzate e definizione oraria per il mese di settembre; varie ed eventuali.

torna all'inizio del contenuto