Circolari

21 Novembre 2016

Circ. 136 – Progetto “Scuola Popolare NonUnoDiMeno” a.s. 2016-2017

Con la presente ho il piacere di comunicarvi che il 30 novembre 2016, riprenderanno le attività di recupero nell’ambito del progetto NONUNODIMENO”, in collaborazione con l’Associazione Nonunodimeno”.

Le attività di recupero, di orientamento, di motivazione o rimotivazione, che si svolgeranno nella sede di Piazza Ascoli 2, organizzate grazie al contributo di docenti in servizio nella nostra scuola e in altre scuole, di ex docenti del Virgilio in pensione…., hanno lo scopo di fornire ulteriori opportunità formative e di recupero in materie quali italiano, latino, matematica, francese, tedesco.

I corsi si svolgeranno il mercoledì e il giovedì dalle 14.30 alle 16.30, durante tutto l’anno scolastico, nelle aule che il Liceo Virgilio mette a disposizione dell’Associazione, secondo un calendario che sarà successivamente comunicato.

Si precisa che tale iniziativa non esclude le altre forme di recupero che la scuola potrà organizzare compatibilmente con le risorse disponibili.

Per iscriversi basta compilare il modulo disponibile in allegato e portarlo al primo incontro.

Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi alle docenti referenti, prof.sse Sara Fasoli (sede Ascoli) e Emanuela Cosi (Sede Pisacane).

Si ringraziano le docenti e i docenti impegnati nel progetto per la preziosa collaborazione.

Cordialmente.

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Allegato: Modulo adesione corsi

Ultimi articoli

Circolari 11 Luglio 2025

Circ. n. 263 – Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.s. 2024-25 dal 27 agosto al 3 settembre 2025

Agli Studenti Ai Genitore, E, per conoscenza, ai Docenti   Oggetto: Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.

Circolari 26 Giugno 2025

Circ. n. 261 – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto

  Agli Studenti e ai Genitori Classi Quinte   Oggetto – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto In occasione dei festeggiamenti per la fine dell’esame di Stato dei candidati delle classi quinte, si stanno registrando spiacevoli, dannosi e pericolosi comportamenti da parte di alcuni genitori, parenti, amici, compagni di scuola con spumante versato, coriandoli e varie sporcizie con relativi danni anche di natura igienica, oltre che di decoro; inoltre, si registrano addirittura bottiglie rotte con cocci che rendono la zona pericolosa, per cui sarà nostra premura allertare la Polizia municipale per gli interventi del caso.

torna all'inizio del contenuto