21 Novembre 2016
Circ. 136 – Progetto “Scuola Popolare NonUnoDiMeno” a.s. 2016-2017
Con la presente ho il piacere di comunicarvi che il 30 novembre 2016, riprenderanno le attività di recupero nell’ambito del progetto “NONUNODIMENO”, in collaborazione con l’Associazione Nonunodimeno”.
Le attività di recupero, di orientamento, di motivazione o rimotivazione, che si svolgeranno nella sede di Piazza Ascoli 2, organizzate grazie al contributo di docenti in servizio nella nostra scuola e in altre scuole, di ex docenti del Virgilio in pensione…., hanno lo scopo di fornire ulteriori opportunità formative e di recupero in materie quali italiano, latino, matematica, francese, tedesco.
I corsi si svolgeranno il mercoledì e il giovedì dalle 14.30 alle 16.30, durante tutto l’anno scolastico, nelle aule che il Liceo Virgilio mette a disposizione dell’Associazione, secondo un calendario che sarà successivamente comunicato.
Si precisa che tale iniziativa non esclude le altre forme di recupero che la scuola potrà organizzare compatibilmente con le risorse disponibili.
Per iscriversi basta compilare il modulo disponibile in allegato e portarlo al primo incontro.
Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi alle docenti referenti, prof.sse Sara Fasoli (sede Ascoli) e Emanuela Cosi (Sede Pisacane).
Si ringraziano le docenti e i docenti impegnati nel progetto per la preziosa collaborazione.
Cordialmente.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Allegato: Modulo adesione corsi
Ultimi articoli
Circolari 16 Gennaio 2026
Circ. n.137 – Raccolta fondi dell’Assemblea dei genitori per gli studenti del Virgilio feriti negli eventi di Cras-Montana
Ai Genitori Ai Docenti Agli Studenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto: Raccolta fondi dell’Assemblea dei genitori per gli studenti del Virgilio feriti negli eventi di Cras-Montana Si trasmette in allegato il comunicato dell’Assemblea dei genitori del Virgilio nel quale, tra le altre cose, si patrocina la raccolta fondi a favore delle famiglie dei feriti nei tragici eventi di Cras Montana di Capodanno.
Circolari 15 Gennaio 2026
Circ. n. 136 – RICHIESTA CONTRIBUTI WELFARE PER VIAGGI DI ISTRUZIONE E STAGE ALL’ESTERO
Ai Genitori Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Dsga Oggetto: RICHIESTA CONTRIBUTI WELFARE PER VIAGGI DI ISTRUZIONE E STAGE ALL’ESTERO Si comunica che le famiglie in possesso di ISEE in corso di validità NON SUPERIORE A € 15.
Circolari 13 Gennaio 2026
Circ. n. 135 – Formazione secondo modulo educatori tra pari – classi quarte
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi quarte Oggetto: formazione secondo modulo educatori tra pari – classi quarte Si comunica il calendario del secondo modulo di formazione dei gruppi degli educatori tra pari.
Circolari 13 Gennaio 2026
Circ. n. 134 – Convocazione dell’Assemblea dei genitori online aperta ai rappresentanti di classe – giovedì 15 Gennaio ore 18.30
Ai Genitori Oggetto – Convocazione dell’Assemblea dei genitori online aperta ai rappresentanti di classe – giovedì 15 Gennaio ore 18.