Circolari

3 Marzo 2021

Circ. n. 135 – Incontro-spettacolo “Lucrezia e le altre”

Circ. n. 135

 

Agli Studenti

Ai Docenti

 

Oggetto – Incontro-spettacolo “Lucrezia e le altre”

Si comunica che l’associazione culturale Farneto Teatro presenta lo spettacolo “Lucrezia e le altre. Dal mito le origini della violenza di genere – Spettacolo e dibattito/conversazione“.

Lo spettacolo rintraccia nel mito, nei poemi omerici, nella letteratura greca e latina, in Shakespeare e fino alla letteratura contemporanea, ciò che ha forgiato il pensiero della violenza di genere. Il tema degli stereotipi di genere viene affrontato attraverso il linguaggio artistico.

Lunedì 15 marzo, dalle 11 alle 12.50 si svolgerà l’incontro online degli studenti con gli attori per un dibattito/confronto durante il quale si potranno sviluppare le tematiche affrontate nello spettacolo.
Prima della data prevista per l’incontro, ai docenti referenti delle classi che si iscriveranno verrà inviato il link per proporre agli studenti la visione dello spettacolo teatrale (durata 40 min), nonchè materiali  per suggerire delle letture e delle riflessioni.

I docenti che intendono far partecipare le proprie classi devono comunicarlo via mail a Tiziana Sucato (tiziana.sucato@liceovirgiliomilano.it); le classi saranno accettate fino all’esaurimento delle utenze disponibili.

Le credenziali per partecipare verranno diffuse alle classi  iscritte; le classi in presenza seguiranno il dibattito dalla propria aula e sarà cura del docente dell’ora aprire il collegamento, quelle impegnate in didattica a distanza seguiranno l’evento direttamente con i propri dispositivi.

Las docente referente

Prof.ssa Francesca Tucci

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

 

Ultimi articoli

Circolari 27 Maggio 2026

Circ. n. 265 – Orario delle lezioni per lunedì 8 giugno per le sedi Ascoli e Pisacane

Ai Docenti Ai Genitori Agli studenti Al Personale Ata Alla Dsga    Oggetto – Orario delle lezioni per lunedì 8 giugno per le sedi Ascoli e Pisacane: fine delle lezioni ore 11:00 Si comunica che, per esigenze organizzative legate allo svolgimento degli scrutini, il Consiglio di Isituto ha deliberato per il giorno lunedì 8 giugno (ultimo giorno di scuola) la fine delle lezioni alle ore 11:00 per entambe le sedi.

Circolari 25 Maggio 2026

Circ. n. 262 – Calendario scrutini e pubblicazione esiti finali a.s. 2025-26

Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Calendario scrutini e pubblicazione esiti finali a.

Circolari 25 Maggio 2026

Circ. n. 263 – Virgilio Show – 34^ edizione, giovedì 4 giugno.

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Virgilio Show – 34^ edizione, giovedì 4 giugno.

torna all'inizio del contenuto