3 Marzo 2021
Circ. n. 135 – Incontro-spettacolo “Lucrezia e le altre”
Circ. n. 135
Agli Studenti
Ai Docenti
Oggetto – Incontro-spettacolo “Lucrezia e le altre”
Si comunica che l’associazione culturale Farneto Teatro presenta lo spettacolo “Lucrezia e le altre. Dal mito le origini della violenza di genere – Spettacolo e dibattito/conversazione“.
Lo spettacolo rintraccia nel mito, nei poemi omerici, nella letteratura greca e latina, in Shakespeare e fino alla letteratura contemporanea, ciò che ha forgiato il pensiero della violenza di genere. Il tema degli stereotipi di genere viene affrontato attraverso il linguaggio artistico.
Lunedì 15 marzo, dalle 11 alle 12.50 si svolgerà l’incontro online degli studenti con gli attori per un dibattito/confronto durante il quale si potranno sviluppare le tematiche affrontate nello spettacolo.
Prima della data prevista per l’incontro, ai docenti referenti delle classi che si iscriveranno verrà inviato il link per proporre agli studenti la visione dello spettacolo teatrale (durata 40 min), nonchè materiali per suggerire delle letture e delle riflessioni.
I docenti che intendono far partecipare le proprie classi devono comunicarlo via mail a Tiziana Sucato (tiziana.sucato@liceovirgiliomilano.it); le classi saranno accettate fino all’esaurimento delle utenze disponibili.
Le credenziali per partecipare verranno diffuse alle classi iscritte; le classi in presenza seguiranno il dibattito dalla propria aula e sarà cura del docente dell’ora aprire il collegamento, quelle impegnate in didattica a distanza seguiranno l’evento direttamente con i propri dispositivi.
Las docente referente
Prof.ssa Francesca Tucci
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Area riservata 25 Maggio 2026
Circ. n. 264 – Scrutini finali a.s. 2025-2026: elenco dei docenti delegati a presiedere lo scrutinio in assenza del Dirigente scolastico
Circolari 25 Maggio 2026
Circ. n. 262 – Calendario scrutini e pubblicazione esiti finali a.s. 2025-26
Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Calendario scrutini e pubblicazione esiti finali a.
Circolari 25 Maggio 2026
Circ. n. 263 – Virgilio Show – 34^ edizione, giovedì 4 giugno.
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Virgilio Show – 34^ edizione, giovedì 4 giugno.
Circolari 22 Maggio 2026
Circ. n. 261 – Informazioni sull’assegnazione del Credito Scolastico e presentazione del modulo e delle certificazioni per il Credito Formativo
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi terze-quarte e quinte Oggetto – Informazioni sull’assegnazione del Credito Scolastico e presentazione del modulo e delle certificazioni per il Credito Formativo Si trasmette il modulo per la richiesta di riconoscimento del credito formativo relativo all’a.