Circolari

3 Marzo 2021

Circ. n. 135 – Incontro-spettacolo “Lucrezia e le altre”

Circ. n. 135

 

Agli Studenti

Ai Docenti

 

Oggetto – Incontro-spettacolo “Lucrezia e le altre”

Si comunica che l’associazione culturale Farneto Teatro presenta lo spettacolo “Lucrezia e le altre. Dal mito le origini della violenza di genere – Spettacolo e dibattito/conversazione“.

Lo spettacolo rintraccia nel mito, nei poemi omerici, nella letteratura greca e latina, in Shakespeare e fino alla letteratura contemporanea, ciò che ha forgiato il pensiero della violenza di genere. Il tema degli stereotipi di genere viene affrontato attraverso il linguaggio artistico.

Lunedì 15 marzo, dalle 11 alle 12.50 si svolgerà l’incontro online degli studenti con gli attori per un dibattito/confronto durante il quale si potranno sviluppare le tematiche affrontate nello spettacolo.
Prima della data prevista per l’incontro, ai docenti referenti delle classi che si iscriveranno verrà inviato il link per proporre agli studenti la visione dello spettacolo teatrale (durata 40 min), nonchè materiali  per suggerire delle letture e delle riflessioni.

I docenti che intendono far partecipare le proprie classi devono comunicarlo via mail a Tiziana Sucato (tiziana.sucato@liceovirgiliomilano.it); le classi saranno accettate fino all’esaurimento delle utenze disponibili.

Le credenziali per partecipare verranno diffuse alle classi  iscritte; le classi in presenza seguiranno il dibattito dalla propria aula e sarà cura del docente dell’ora aprire il collegamento, quelle impegnate in didattica a distanza seguiranno l’evento direttamente con i propri dispositivi.

Las docente referente

Prof.ssa Francesca Tucci

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

 

Ultimi articoli

Area riservata 15 Giugno 2026

Circ. n. 281 – Turni di assistenza alle prove scritte dell’Esame di maturità 2025-26

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 10 Giugno 2026

Circ. n. 280 – Abbonamenti alla Stagione Sinfonica e ai Concerti di Canto, Orchestre Ospiti e Grandi Pianisti del Teatro alla Scala

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Abbonamenti alla Stagione Sinfonica e ai Concerti di Canto, Orchestre Ospiti e Grandi Pianisti del Teatro alla Scala 2026/27 Si informa che sono aperte le adesioni per la sottoscrizione degli abbonamenti alla Stagione Sinfonica, ai Concerti di Canto, alle Orchestre ospiti e a per la stagione Grandi pianisti del Teatro alla Scala che prenderanno avvio dal mese di gennaio 2027.

Area riservata 8 Giugno 2026

Circ. n. 279 – Convocazione Collegio Docenti – 12 giugno 2026

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

torna all'inizio del contenuto