Circolari

20 Dicembre 2018

Circ. n. 132 – Progetto educazione alla salute: disturbi del comportamento alimentare – ABA Onlus

Si comunica il calendario degli interventi degli operatori dell’Associazione ABA Onlus inerenti la prevenzione dei disturbi alimentari.

Gli incontri con psicologi e operatori dell’Associazione ABA Onlus prevedono un confronto aperto da letture e da contributi video volti a stimolare riflessioni su temi particolarmente sentiti dagli adolescenti, quali il corpo e la sua trasformazione, la relazione con i genitori, il cambiamento, la ricerca difficoltosa e spesso dolorosa di una propria identità tra immagine corporea e emozioni indotte dai modelli sociali di riferimento.

L’insegnante dell’ora presenzierà agli interventi.

L’equipe degli operatori ABA Onlus terrà un incontro di dialogo e restituzione degli interventi, aperto a insegnanti e genitori, sabato 16 Marzo 2019 dalle 10.30 alle 12.00 nell’Aula Magna di via Pisacane.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

 

CALENDARIO DEGLI INTERVENTI

Sede Ascoli

           
1SC 1XB 1XC 1XD
Lun 14 Gen

2-3 ora

Sab 12 Gen

4-5 ora

Gio 17 Gen

4-5 ora

Lun 7 Gen

2-3 ora

 

 

2SC 2SF 2XC
Lun 21 Gen

2-3 ora

Sab 12 Gen

2-3 ora

Gio 17 Gen

2-3 ora

 

Sede Pisacane

 

1LA 1LC 1LD 1LE
Ven 11 Gen

1-2 ora

Mer 16 Gen

2-3 ora

Mer 16 Gen

4-5 ora

Ven 25 Gen

2-3 ora

 

2LA 2LB 2LC 2LD
Ven 25 Gen

4-5 ora

Mar 15 Gen

1-2 ora

Mar 29 Gen

1-2 ora

Sab 26 Gen

1-2 ora

 

2LE 2SB 2SD 2SE 3LD
Lun 28 Gen

2-3 ora

Mar 8 Gen

1-2 ora

Sab 26 Gen

3-4 ora

Mer 23 Gen

2-3 ora

Mer 23 Gen

4-5 ora

Ultimi articoli

Circolari 16 Settembre 2026

Circ. n. 36 – presentazione Progetti e FSL – a.s. 2026/27

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 16 Settembre 2026

Circ. n. 35 – “AscoltaMI” – Servizio per il benessere delle studentesse e degli studenti. Indicazioni operative per studenti e famiglie

  Ai Genitori e agli Studenti – Primo biennio E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – “AscoltaMI” – Servizio per il benessere delle studentesse e degli studenti.

Circolari 16 Settembre 2026

Circ. n. 34 – Formazione/informazione sulla sicurezza – Studenti classi prime

Agli studenti e ai genitori – classi prime Ai docenti Al DSGA   Oggetto: formazione/informazione sulla sicurezza – Studenti classi prime Si informa che il RSPP del Liceo (Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione), dott.

Circolari 15 Settembre 2026

Rilascio credenziali per email e accesso alla piattaforma didattica per alunni classi prime e per i nuovi ingressi 

Ai Docenti    Agli Studenti e Ai Genitori classi prime e nuovi ingressi   Oggetto: Rilascio credenziali per email e accesso alla piattaforma didattica per alunni classi prime e per i nuovi ingressi  Si informano gli interessati che le credenziali per la mail di istituto e per l’accesso alla piattaforma didattica G-suite per gli studenti delle classi prime e di nuovo ingresso sono in fase di elaborazione e saranno rilasciate entro il mese di settembre.

torna all'inizio del contenuto