2 Marzo 2021
Circ. n. 131 – Richiesta di didattica a distanza per gli studenti residenti nei comuni “arancione rafforzato”
Circ. n. 131
Ai genitori e agli studenti residenti nelle zone “arancione rafforzato”
Ai Docenti
Oggetto – Richiesta di didattica a distanza per gli studenti residenti nei comuni “arancione rafforzato”
L’ordinanza regionale n. 711 dell’1 marzo 2021 – link – prevede ulteriori misure contenitive rispetto al contagio da Covid 19 istituendo le cosiddette zone “arancione rafforzato” (i comuni interessati sono elencati in oggetto nell’ordinanza in parola) dal 3 al 10 marzo.
Per quanto attiene la scuola, il comma 4 dell’art. 1 recita: “È fortemente raccomandato che le scuole e istituzioni formative di cui al punto 2 aventi sedi in territori della Lombardia diversi dalla Provincia di Como e dei Comuni predetti dispongano la didattica a distanza per i propri studenti residenti o domiciliati nei predetti Comuni”.
Il Liceo Virgilio consente quindi agli studenti che risiedono nei comuni indicati nell’ordinanza n. 711 la possibilità di richiedere per il periodo indicato l’attivazione della didattica a distanza anche nei giorni in cui la classe è in presenza, ferma restando la possibilità per gli studenti che lo desiderassero di frequentare le lezioni nei giorni in presenza previsti per le loro classi.
La richiesta da parte dei genitori va inviata per mail:
per gli studenti di Ascoli:
- al coordinatore di classe e, per conoscenza al vicepreside prof. Mario Secone (mario.secone@liceovirgiliomilano.it )
per gli studenti di Pisacane:
- al coordinatore di classe e, per conoscenza, alla responsabile di plesso prof.ssa Valentina Brambille (valentina.brambille@liceovirgiliomilano.it).
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 11 Febbraio 2026
Circ. n. 156 – Convocazione Collegio dei docenti – 17 febbraio 2026, ore 15.00-17.00
Circolari 11 Febbraio 2026
Circ. n. 155 – Simulazione seconda prova scientifico (matematica) dell’Esame di maturità 2025-26
Ai docenti Ai Docenti Agli Studenti di 5XA, 5XB, 5XC, 5XD Oggetto – Simulazione seconda prova scientifico (matematica) dell’Esame di Stato 2025-26 Si comunica che martedi 5 maggio 2026 si svolgerà nelle classi quinte dell’indirizzo scientifico la simulazione della seconda prova scritta di matematica.
Circolari 11 Febbraio 2026
Circ. n. 154 – Riunioni intermedie GLO (Gruppo di Lavoro Operativo)
Ai Docenti coordinatori e ai Genitori delle Classi interessate Oggetto – Riunioni intermedie GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) Sono convocate per i giorni 24,25 e 26 febbraio le riunioni online dei GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) intermedi con il seguente ordine del giorno: – verifica intermedia del PEI.
Circolari 9 Febbraio 2026
Circ. n. 136 BIS – Richiesta contributi welfare per viaggi di istruzione e stage all’estero: richieste con Isee fino a € 20.000
Ai Genitori Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Dsga Oggetto: Richiesta contributi welfare per viaggi di istruzione e stage all’estero: richieste con Isee fino a € 20.