Circolari

25 Febbraio 2021

Circ. n. 130 – Prove INVALSI 2021 – classi quinte

Circ. n. 130                                    

 

Ai Docenti

Agli studenti classi quinte

 

 Oggetto: Prove INVALSI 2021 – classi quinte

 Si comunica che agli alunni delle classi quinte saranno somministrate, nel periodo che va da lunedì 8 a lunedì 29 marzo compresi, le prove INVALSI di italiano (120 minuti),  matematica (120 minuti) e inglese (90 + 60 minuti); per alunni/e Dsa e Dva è previsto un tempo aggiuntivo di 15 minuti per ogni prova.

Gli alunni dovranno presentarsi nel laboratorio di informatica e/o di lingue della sede di appartenenza per sostenere le prove secondo il calendario allegato. Si fa presente che è previsto il recupero della/e prova/e in caso di assenza, nei giorni e nelle fasce orarie ritenute possibili.

Si ricorda che quest’anno per le classi quinte lo svolgimento delle tre prove NON è condizione necessaria per l’ammissione agli esami di maturità.

Si informa che dall’a.s. 2018-19 l’Invalsi rilascia il “Certificato individuale delle competenze” a tutti gli studenti delle classi quinte che affronteranno le prove.

Sul sito www.invalsi.it  sono reperibili informazioni sulle prove e le loro finalità. 

INDICAZIONI ORGANIZZATIVE

per le classi impegnate nella prima fascia oraria (8.00-10.45): gli alunni che termineranno la prova prima del tempo previsto, rimarranno in aula informatica/laboratorio linguistico (anche durante l’intervallo); quando tutti avranno terminato la prova, si farà rientro in classe con il docente somministratore;

per le classi impegnate nella seconda fascia oraria (11.00-13.15): al termine della prova, gli alunni possono uscire dalla scuola, a partire dalle ore 12,50;

per alunni/e Dsa e Dva: il tempo aggiuntivo di 15 minuti per prova è già incluso nell’orario indicato.

Si raccomanda a tutti gli studenti di svolgere il proprio lavoro con attenzione e serietà, per la buona riuscita della rilevazione e l’attendibilità dei risultati.

 

Le docenti referenti:

Prof.ssa Eliana Fisichella

Prof.ssa Raffaella Costa

                                                                                                    

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

INVALSI ASCOLI

INVALSI PISACANE MOD

 

Ultimi articoli

Circolari 24 Gennaio 2025

Circ. n. 146 – Competizioni Sportive Scolastiche a.s. 2024-2025 – Fase Provinciale di Corsa Campestre

Ai Docenti Ai Genitori Agli studenti   Oggetto –  Competizioni Sportive Scolastiche a.

Circolari 24 Gennaio 2025

Circ. n. 145 – Progetto RAISE- prevenzione alla violenza di genere

Ai Docenti Ai Genitori Agli studenti   Oggetto: Progetto RAISE- prevenzione alla violenza di genere Si comunica che il progetto Raise – prevenzione della violenza di genere (in allegato contenuti e programma), si svolgerà nelle classi aderenti secondo il seguente calendario:   Sede Pisacane 3LC 3LA 3LE 3LD I incontro   giovedì 6 febbraio 8.

Circolari 24 Gennaio 2025

Circ. n. 143 – Indicazioni sui corsi di recupero del Primo Periodo

Ai docenti Agli studenti Ai genitori Oggetto – Indicazioni sui corsi di recupero del I periodo.

torna all'inizio del contenuto