25 Febbraio 2021
Circ. n. 130 – Prove INVALSI 2021 – classi quinte
Circ. n. 130
Ai Docenti
Agli studenti classi quinte
Oggetto: Prove INVALSI 2021 – classi quinte
Si comunica che agli alunni delle classi quinte saranno somministrate, nel periodo che va da lunedì 8 a lunedì 29 marzo compresi, le prove INVALSI di italiano (120 minuti), matematica (120 minuti) e inglese (90 + 60 minuti); per alunni/e Dsa e Dva è previsto un tempo aggiuntivo di 15 minuti per ogni prova.
Gli alunni dovranno presentarsi nel laboratorio di informatica e/o di lingue della sede di appartenenza per sostenere le prove secondo il calendario allegato. Si fa presente che è previsto il recupero della/e prova/e in caso di assenza, nei giorni e nelle fasce orarie ritenute possibili.
Si ricorda che quest’anno per le classi quinte lo svolgimento delle tre prove NON è condizione necessaria per l’ammissione agli esami di maturità.
Si informa che dall’a.s. 2018-19 l’Invalsi rilascia il “Certificato individuale delle competenze” a tutti gli studenti delle classi quinte che affronteranno le prove.
Sul sito www.invalsi.it sono reperibili informazioni sulle prove e le loro finalità.
INDICAZIONI ORGANIZZATIVE
– per le classi impegnate nella prima fascia oraria (8.00-10.45): gli alunni che termineranno la prova prima del tempo previsto, rimarranno in aula informatica/laboratorio linguistico (anche durante l’intervallo); quando tutti avranno terminato la prova, si farà rientro in classe con il docente somministratore;
– per le classi impegnate nella seconda fascia oraria (11.00-13.15): al termine della prova, gli alunni possono uscire dalla scuola, a partire dalle ore 12,50;
– per alunni/e Dsa e Dva: il tempo aggiuntivo di 15 minuti per prova è già incluso nell’orario indicato.
Si raccomanda a tutti gli studenti di svolgere il proprio lavoro con attenzione e serietà, per la buona riuscita della rilevazione e l’attendibilità dei risultati.
Le docenti referenti:
Prof.ssa Eliana Fisichella
Prof.ssa Raffaella Costa
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 17 Febbraio 2026
Circ. n. 161 – “Lascia che la vita accada”: incontro con la scrittrice Sara Colombo
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 4LE, 5LE e 3LB Oggetto: “Lascia che la vita accada”: incontro con la scrittrice Sara Colombo Nell’ambito del progetto di educazione alla salute dell’Istituto, il giorno giovedì 12 marzo (ore 9.
Circolari 16 Febbraio 2026
Circ. n. 160 – prove INVALSI 2025/26 – Classi Quinte (grado 13)
Agli Studenti Ai Docenti Classi Quinte Oggetto: prove INVALSI 2025/26 – Classi Quinte (grado 13) Si comunica che agli alunni delle classi quinte di tutti gli indirizzi saranno somministrate, nel periodo che va da lunedì 02 a venerdì 27 marzo compresi, le prove INVALSI di italiano (120 minuti), matematica (120 minuti) e inglese (90 + 60 minuti); per alunni/e Dva, Dsa e Bes certificati è previsto un tempo aggiuntivo di 15 minuti per ogni prova.
Circolari 16 Febbraio 2026
Circ. n. 159 – Progetto di educazione sessuale e all’affettività
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 2SA – 2SC – 2LB – 2LE Oggetto: Progetto di educazione sessuale e all’affettività Si trasmette, in allegato, il calendario degli incontri con le classi e con i genitori e insegnati relativo al progetto di educazione sessuale e all’affettività.
Circolari 16 Febbraio 2026
Circ. n. 158 – Iscrizioni agli esami Cambridge per il conseguimento delle certificazioni di lingua INGLESE
Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Iscrizioni agli esami Cambridge per il conseguimento delle certificazioni di lingua INGLESE Si informano genitori e studenti che il giorno 17 febbraio 2026 si aprono le iscrizioni agli esami Cambridge per il conseguimento delle certificazioni di lingua INGLESE.