7 Settembre 2018
Circ. n. 13 – Procedura di consegna delle diagnosi DSA e BES
Si ricorda alle famiglie e agli studenti che la prima diagnosi e gli aggiornamenti per i casi di DSA e BES vanno consegnati in segreteria al momento dell’iscrizione o appena rilasciati dal diagnosta, assicurandosi che vengano protocollate e avendo cura di conservarne copia.
Si fa presente che questo atto è necessario per la presa in carico del caso e per l’avvio del percorso specifico con la redazione del Pdp (Piano didattico personalizzato).
Qualora la famiglia lo ritenesse opportuno, è possibile consegnare una copia della diagnosi al coordinatore e ai docenti della classe.
È utile richiedere un aggiornamento della diagnosi per ogni grado di scuola e anche prima dell’esame di Stato, in quanto, secondo normativa, l’Università richiede una diagnosi aggiornata a non più di tre anni.
Si precisa inoltre che nell’ultimo anno scolastico non è possibile consegnare aggiornamenti oltre il 31 marzo.
I coordinatori di classe provvederanno a convocare le famiglie, appena possibile, in modo che il consiglio di classe possa redigere un Pdp da condividere con la famiglia e l’allievo/a in tempi ragionevoli, comunque entro novembre, così da poter avviare tempestivamente un percorso specifico e attento alle problematiche.
Colgo l’occasione per augurare un proficuo e sereno anno scolastico.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Circolari 21 Settembre 2026
Circ. n. 47 – Informativa e invito formale alla fruizione delle ferie per il personale a tempo determinato ai sensi dell’art. 5, comma 8, del D.L. 6 luglio 2012, n. 95, come modificato dall’art. 1 del D.L. 7 agosto 2026, n. 144
Circolari 21 Settembre 2026
Circ. n. 44 – INDIZIONE ELEZIONI A.S. 2026/2
Ai Docenti Agli Studenti Ai genitori OGGETTO: INDIZIONE ELEZIONI A.
Circolari 21 Settembre 2026
Circ. n. 32 – OBBLIGO DI VIGILANZA SUGLI ALUNNI. DIRETTIVA A.S. 2026/2027
Circolari 18 Settembre 2026
Circ. n. 44 – Convocazione riunione periodica di prevenzione e protezione dai rischi ai sensi dell’art.35 del D.Lgs. 9 aprile 2008 n°81 e s.m.i – 15 ottobre 2026 ore 14:00