Circolari

7 Gennaio 2025

Circ. n. 128 – Attività formative e informative sui fenomeni di bullismo, cyberbullismo e rischio online per alunni, studenti e loro genitori delle scuole secondarie di primo e secondo grado

Ai Docenti

Agli Studenti

 

Oggetto: attività formative e informative sui fenomeni di bullismo, cyberbullismo e rischio online per alunni, studenti e loro genitori delle scuole secondarie di primo e secondo grado

Il Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica per la Lombardia della Polizia Postale e delle Comunicazioni e l’Ufficio Scolastico Territoriale di Milano propongono un’offerta formativa e informativa rivolta agli alunni, agli studenti e ai loro genitori delle scuole secondarie di I e II grado, nell’ambito delle azioni di prevenzione e contrasto dei fenomeni di bullismo, cyberbullismo e disagio sociale nella comunità scolastica.

Le attività formative per alunni e studenti si terranno presso l’auditorium dell’Istituto di Istruzione Statale “Artemisia Gentileschi” di Milano, sito in via Giulio Natta 11.

La registrazione è limitata a massimo due classi per ogni scuola in una specifica data fino ad esaurimento posti presso l’auditorium scolastico, utilizzando il seguente modulo: https://sites.google.com/view/2025antibullismo/home-page

Le date disponibili sono le seguenti: Mercoledì 22 gennaio – Lunedì 17 febbraio – Lunedì 10 marzo – Martedì 1 aprile – Mercoledì 7 maggio.

Le classi interessate possono dare comunicazione della data di preferenza, per tramite del coordinatore, al Dirigente scolastico, che provvederà alla registrazione sull’apposita piattaforma.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Area riservata 15 Giugno 2026

Circ. n. 281 – Turni di assistenza alle prove scritte dell’Esame di maturità 2025-26

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 10 Giugno 2026

Circ. n. 280 – Abbonamenti alla Stagione Sinfonica e ai Concerti di Canto, Orchestre Ospiti e Grandi Pianisti del Teatro alla Scala

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Abbonamenti alla Stagione Sinfonica e ai Concerti di Canto, Orchestre Ospiti e Grandi Pianisti del Teatro alla Scala 2026/27 Si informa che sono aperte le adesioni per la sottoscrizione degli abbonamenti alla Stagione Sinfonica, ai Concerti di Canto, alle Orchestre ospiti e a per la stagione Grandi pianisti del Teatro alla Scala che prenderanno avvio dal mese di gennaio 2027.

Area riservata 8 Giugno 2026

Circ. n. 279 – Convocazione Collegio Docenti – 12 giugno 2026

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

torna all'inizio del contenuto