Circolari

7 Gennaio 2025

Circ. n. 128 – Attività formative e informative sui fenomeni di bullismo, cyberbullismo e rischio online per alunni, studenti e loro genitori delle scuole secondarie di primo e secondo grado

Ai Docenti

Agli Studenti

 

Oggetto: attività formative e informative sui fenomeni di bullismo, cyberbullismo e rischio online per alunni, studenti e loro genitori delle scuole secondarie di primo e secondo grado

Il Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica per la Lombardia della Polizia Postale e delle Comunicazioni e l’Ufficio Scolastico Territoriale di Milano propongono un’offerta formativa e informativa rivolta agli alunni, agli studenti e ai loro genitori delle scuole secondarie di I e II grado, nell’ambito delle azioni di prevenzione e contrasto dei fenomeni di bullismo, cyberbullismo e disagio sociale nella comunità scolastica.

Le attività formative per alunni e studenti si terranno presso l’auditorium dell’Istituto di Istruzione Statale “Artemisia Gentileschi” di Milano, sito in via Giulio Natta 11.

La registrazione è limitata a massimo due classi per ogni scuola in una specifica data fino ad esaurimento posti presso l’auditorium scolastico, utilizzando il seguente modulo: https://sites.google.com/view/2025antibullismo/home-page

Le date disponibili sono le seguenti: Mercoledì 22 gennaio – Lunedì 17 febbraio – Lunedì 10 marzo – Martedì 1 aprile – Mercoledì 7 maggio.

Le classi interessate possono dare comunicazione della data di preferenza, per tramite del coordinatore, al Dirigente scolastico, che provvederà alla registrazione sull’apposita piattaforma.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 17 Settembre 2025

Circ. n. 24 – Contributo per l’Ampliamento dell’Offerta Formativa – a.s 2025/26

  Ai Genitori Agli Studenti e, per opportuna conoscenza, Al Dgsa   Oggetto – Contributo per l’Ampliamento dell’Offerta Formativa – a.

Circolari 17 Settembre 2025

Circ. n. 23 – Incontro con i genitori di allievi/e con Dsa – classi prime e nuovi ingressi

  Ai Genitori degli studenti delle classi prime e dei nuovi ingressi   Oggetto – Incontro con i genitori di allievi/e con Dsa – classi prime e dei nuovi ingressi   Si comunica che le referenti DSA delle due sedi del liceo Virgilio avranno il piacere di incontrare, come da tradizione, i genitori degli studenti con DSA mercoledì 24 settembre dalle 18 alle 19.

Circolari 17 Settembre 2025

Circ. n. 22 – Sciopero generale del 22 settembre 2025 di CUB, SGB, ADL Varese, con adesione di CUB SUR, e USB, con adesione USB PI e di CSLE, CONALPE e di CONF.SAI. per docenti e ATA

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Sciopero generale del 22 settembre 2025 di CUB, SGB, ADL Varese, con adesione di CUB SUR, e USB, con adesione USB PI e di CSLE, CONALPE e di CONF.

Circolari 17 Settembre 2025

Circ. n. 21 – Accoglienza classi prime: interventi degli educatori tra Pari

  Ai Docenti Ai Genitori Agli Studenti Classi Prime e Quarte     Oggetto – Accoglienza classi prime: interventi degli educatori tra Pari Si comunica che gli interventi del progetto accoglienza nelle classi prime, si svolgeranno venerdì 19 settembre alla quinta ora.

torna all'inizio del contenuto