16 Novembre 2016
Circ. 127 – Giornata Nazionale della Colletta Alimentare 2016
Sabato 26 novembre 2016 è prevista su tutto il territorio nazionale la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.
Si tratta di un gesto molto semplice (giunto ormai alla XX edizione) in cui alcuni volontari della Colletta chiedono, a chi fa la spesa presso i supermercati, di donare parte della stessa a chi si trova nel bisogno.
Gli alimenti raccolti durante la Giornata vengono convogliati in punti di stoccaggio (per Milano l’Ortomercato ad esempio) e successivamente distribuiti ad Enti ed Associazioni che si occupano di recapitarli alle famiglie in difficoltà.
Chi volesse aderire al gesto in prima persona rendendosi disponibile come volontario presso i punti vendita può contattare:
le prof.sse Romanoni, Pozzi e le studentesse Irene 3XD e Ilary 3LE.
Si ringrazia.
Le referenti
Prof.sse Romanoni, Pozzi
La Dirigente Scolastica
prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Area riservata 1 Aprile 2026
Circ. n. 205 – convocazione dei Consigli di classe 5SE, 5SF, 5LC per la valutazione del F.S.L. dei candidati privatisti
Area riservata 1 Aprile 2026
Circ. n. 203 – Documento del 15 maggio – classi quinte
Circolari 31 Marzo 2026
Circ. n. 202 – Esami di maturità 2025-26: pubblicazione dell’OM 54/2026
Ai Docenti Agli Studenti – Classi Quinte Oggetto – Esami di maturità 2025-26: pubblicazione dell’OM 54/2026 Si comunica che è stata emanata l’O.
Circolari 31 Marzo 2026
Circ. n. 200 – Foto di classe a.s. 2025/26
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Oggetto: foto di classe a.