16 Novembre 2016
Circ. 127 – Giornata Nazionale della Colletta Alimentare 2016
Sabato 26 novembre 2016 è prevista su tutto il territorio nazionale la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.
Si tratta di un gesto molto semplice (giunto ormai alla XX edizione) in cui alcuni volontari della Colletta chiedono, a chi fa la spesa presso i supermercati, di donare parte della stessa a chi si trova nel bisogno.
Gli alimenti raccolti durante la Giornata vengono convogliati in punti di stoccaggio (per Milano l’Ortomercato ad esempio) e successivamente distribuiti ad Enti ed Associazioni che si occupano di recapitarli alle famiglie in difficoltà.
Chi volesse aderire al gesto in prima persona rendendosi disponibile come volontario presso i punti vendita può contattare:
le prof.sse Romanoni, Pozzi e le studentesse Irene 3XD e Ilary 3LE.
Si ringrazia.
Le referenti
Prof.sse Romanoni, Pozzi
La Dirigente Scolastica
prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 27 Settembre 2026
Circ. n. 56 – Rilascio credenziali per la piattaforma G-Suite for Education – Studenti classi prime e di nuovo ingresso (2°, 3°, 4° e 5°)
Agli Studenti e Ai Genitori Classi prime e di nuovo ingresso al Virgilio e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Personale Ata – Assistenti amministrativi e tecnici Al Dsga Oggetto – Rilascio credenziali per la piattaforma G-Suite for Education – Studenti classi prime e di nuovo ingresso (2°, 3°, 4° e 5°) Si comunica che sono state generate le credenziali per l’accesso e l’utilizzo della piattaforma d’Istituto G-Suite for Education per le classi prime e per gli studenti di nuovo ingresso (2°, 3°, 4° e 5°) al nostro liceo; per gli allievi già iscritti lo scorso anno scolastico sono valide le credenziali già in loro possesso.
Circolari 25 Settembre 2026
Circ. n. 55 – obbligo scoalstico: segnalazione casi studenti non frequentanti
Circolari 25 Settembre 2026
Circ. n. 54 – Utilizzo dell’ascensore – sicurezza nei locali scolastici – disposizioni organizzative e misure permanenti di sicurezza nei locali scolastici
Circolari 25 Settembre 2026
Circ. n. 53 – Orario provvisorio delle lezioni valido dal 28 settembre – Docenti