7 Gennaio 2025
Circ. n. 127 – Attività formative e informative sui fenomeni di bullismo, cyberbullismo e rischio online per i genitori delle scuole secondarie di primo e secondo grado
Ai Genitori
Oggetto – Attività formative e informative sui fenomeni di bullismo, cyberbullismo e rischio online per i genitori delle scuole secondarie di primo e secondo grado
Si comunica che il Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica per la Lombardia della Polizia Postale e delle Comunicazioni e l’Ufficio Scolastico Territoriale di Milano propongono un’offerta formativa e informativa rivolta anche ai genitori delle scuole secondarie di I e II grado nell’ambito delle azioni di prevenzione e contrasto dei fenomeni di bullismo, cyberbullismo e disagio sociale nella comunità scolastica.
In particolare, gli incontri dedicati ai genitori verranno trasmessi in diretta streaming nelle seguenti date:
- Giovedì 13 febbraio 2025
- Giovedì 27 marzo 2025
- Giovedì 15 maggio 2025
I link alle dirette saranno comunicati successivamente tramite il sito raggiungibile all’URL: https://sites.google.com/view/2025antibullismo/home-page
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 6 Maggio 2026
Circ. n. 232 – “Spritz & Grill – Virgilio Solidale” – Festa del liceo Virgilio – 24 maggio 2026
Alla Comunità scolastica Oggetto: “Spritz & Grill – Virgilio Solidale” – Festa del liceo Virgilio – 24 maggio 2026 Si comunica che l’associazioni “Virgiliani” organizza la festa del Virgilio “Spritz & Grill – Virgilio Solidale”.
Circolari 6 Maggio 2026
Circ. n. 230 – Prove INVALSI 2026: classi seconde
Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde Oggetto: Prove INVALSI 2026: classi seconde A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dall’ 11 al 29 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle tre finestre orarie le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente.
Circolari 5 Maggio 2026
Circ. n. 229 – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 27/05/2026 alle ore 17.30
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi terze e quarte Oggetto – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 27/05/2026 alle ore 17.
Circolari 4 Maggio 2026
Circ. n. 228 – Scambio della classe 4SD con Athénée Royal René Magritte di Lessines (Belgio) nell’ambito di un progetto Erasmus plus
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classe 4SD Oggetto: Scambio della classe 4SD con Athénée Royal René Magritte di Lessines (Belgio) nell’ambito di un progetto Erasmus plus Si comunica che il nostro Liceo accoglierà nella terza settimana di maggio 2026 una delegazione di studenti e loro insegnanti provenienti dall’Athénée Royal René Magritte di Lessines (Belgio), in visita a Milano nell’ambito di un progetto Erasmus plus, per studiare le dinamiche economiche e imprenditoriali del nostro Paese.