11 Febbraio 2021
Circ. n. 125 – Rientro in presenza con percentuali superiori al 50% da lunedì 22 febbraio e nuove indicazioni di Ats in caso di riammissione di alunni in quarantena
Circ. n. 125
Ai Docenti
Agli Studenti
Ai Genitori
Oggetto – Rientro in presenza con percentuali superiori al 50% da lunedì 22 febbraio e nuove indicazioni di Ats in caso di riammissione di alunni in quarantena
Si trasmette in allegato la nota del Prefetto di Milano del 10 febbraio nella quale si forniscono indicazioni sul rientro in presenza con percentuali fino al 75%.
Si avvisa che, salvo diversa comunicazione, è previsto il rientro in presenza al 100% per le classi prime a partire da lunedì 22 febbraio e per le classi quinte da lunedì 1 marzo.
Le classi seconde, terze e quarte continueranno la frequenza al 50% secondo la turnazione dei gruppi A o B di appartenenza.
La nota del Prefetto fa riferimento, inoltre, ad un avviso di Ats Milano per i contatti stretti di casi positivi da Covid-19, di svolgere un test rapido una volta trascorsi i 10 giorni del periodo di isolamento che certifichi la negatività a Covid-19 e quindi di rientrare in comunità non solo per il decorso del termine dei 14 giorni, così da determinare un valore aggiunto in termini di serenità del gruppo classe.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 27 Settembre 2026
Circ. n. 56 – Rilascio credenziali per la piattaforma G-Suite for Education – Studenti classi prime e di nuovo ingresso (2°, 3°, 4° e 5°)
Agli Studenti e Ai Genitori Classi prime e di nuovo ingresso al Virgilio e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Personale Ata – Assistenti amministrativi e tecnici Al Dsga Oggetto – Rilascio credenziali per la piattaforma G-Suite for Education – Studenti classi prime e di nuovo ingresso (2°, 3°, 4° e 5°) Si comunica che sono state generate le credenziali per l’accesso e l’utilizzo della piattaforma d’Istituto G-Suite for Education per le classi prime e per gli studenti di nuovo ingresso (2°, 3°, 4° e 5°) al nostro liceo; per gli allievi già iscritti lo scorso anno scolastico sono valide le credenziali già in loro possesso.
Circolari 25 Settembre 2026
Circ. n. 55 – obbligo scoalstico: segnalazione casi studenti non frequentanti
Circolari 25 Settembre 2026
Circ. n. 54 – Utilizzo dell’ascensore – sicurezza nei locali scolastici – disposizioni organizzative e misure permanenti di sicurezza nei locali scolastici
Circolari 25 Settembre 2026
Circ. n. 53 – Orario provvisorio delle lezioni valido dal 28 settembre – Docenti