16 Gennaio 2023
Circ. n. 123 – Ripresa dell’attività “Si può fare”.
Agli Studenti
Ai Docenti
Ai Genitori
Oggetto: Ripresa dell’attività “Si può fare”.
A partire da venerdì 20 gennaio riprenderà l’attività di studio assistito “Si può fare”.
Gli incontri si svolgono sempre nella sede Ascoli, il venerdì, dalle 14 alle 16, con iniziale registrazione della presenza in biblioteca.
Le materie coinvolte sono latino, matematica e fisica.
Le iscrizioni si effettuano tramite mail indirizzate alla prof.ssa D’ariano, il cui indirizzo è: raffaelladariano@gmail.com.
Il termine per iscriversi è il giovedì pomeriggio precedente, a cui segue conferma dell’avvenuta iscrizione tramite mail.
Ricordiamo a genitori e docenti che questa attività aiuta i ragazzi a chiarire gli aspetti teorici nello studio delle discipline e a superare le difficoltà che si incontrano nello svolgere esercizi; non si tratta né di ripetizioni né di corso di recupero, per cui ribadiamo la richiesta che i partecipanti vengano insieme a un compagno con il materiale necessario per studiare.
Il calendario previsto è il seguente:
Gennaio: 20 – 27
Febbraio: 3 – 10 – 24
Marzo: 3 – 10 – 17 – 24 – 31
Aprile: 14
Maggio: 7 – 14
La referente
Prof.ssa Raffaella D’Ariano
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 17 Aprile 2026
Circ. n. 222 – Simulazione seconda prova (Latino) dell’Esame di maturità 2025-26
Ai Docenti Agli Studenti della classe 5KA Oggetto – Simulazione seconda prova (Latino) dell’Esame di maturità 2025-26 Mercoledì 22 aprile 2026 si effettuerà nella classe 5KA la simulazione della seconda prova (Latino) dell’esame di maturità a.
Area riservata 17 Aprile 2026
Circ. n. 221 – Graduatorie docenti interne provvisorie a.s 2026/2027: pubblicazione
Circolari 16 Aprile 2026
Circ. n. 220 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – classi quinte
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – classi quinte Mercoledì 6 maggio 2026 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di maturità, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.
Circolari 16 Aprile 2026
Circ. n. 219 – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Oggetto – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori Sono convocati i Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori, secondo il calendario allegato, per i giorni 5-7-12 maggio 2026, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe per i soli docenti (30 minuti): andamento didattico disciplinare della classe.