6 Febbraio 2021
Circ. n. 122 – Attività di recupero primo periodo 2020/21
Circ. n. 122
Ai Docenti
Agli Studenti
Ai Genitori
Oggetto –Attività di recupero primo periodo 2020/21
A conclusione degli scrutini valutativi del 1° periodo si svolgeranno le attività di recupero in orario curricolare ed extra curriculare per gli studenti che sono risultati insufficienti; inoltre, è previsto che siano effettuate prove di recupero anche per le insufficienze relative ai PAI 2019/20 non ancora recuperate.
Le modalità di recupero che sono previste per le insufficienze del primo periodo sono le seguenti:
- per le insufficienze non gravi, cioè 5, si potrà effettuare, a scelta del docente:
- il recupero in itinere, con interruzione dello svolgimento del programma, per almeno una settimana.
- lo studio individuale;
- per le insufficienze gravi – inferiori al 5 – possono essere attivati dei corsi di recupero online, in orario extracurriculare, per le seguenti materie: latino biennio, matematica, fisica scientifico triennio, lingue straniere biennio, greco biennio.
I corsi sono di 5 ore per gruppi di almeno 4 alunni, di 3 ore nei restanti casi.
Le verifiche di recupero per le insufficienze relative all’esito del 1° periodo e per i PAI 2019/20 qualora non ancora effettuate, dovranno essere tutte svolte entro il 31 marzo; nel caso l’insufficienza riguardi entrambi i recuperi, potrà essere effettuata una prova unica.
I docenti avranno inoltre cura di annotare sul registro la data e la tipologia di verifica effettuata.
Il docente della classe comunicherà l’esito del recupero e dei PAI alle famiglie e agli studenti entro il 15 aprile, sul registro elettronico per l’esito del recupero delle carenze del 1° quadrimestre, o sul modulo allegato per le carenze PAI, esprimendo solo un giudizio (positivo, negativo) in base alle prove di recupero effettuate.
Le a docente referente per il recupero
prof.ssa Raffaella D’Ariano
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 13 Gennaio 2026
Circ. n. 135 – Formazione secondo modulo educatori tra pari – classi quarte
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi quarte Oggetto: formazione secondo modulo educatori tra pari – classi quarte Si comunica il calendario del secondo modulo di formazione dei gruppi degli educatori tra pari.
Circolari 13 Gennaio 2026
Circ. n. 134 – Convocazione dell’Assemblea dei genitori online aperta ai rappresentanti di classe – giovedì 15 Gennaio ore 18.30
Ai Genitori Oggetto – Convocazione dell’Assemblea dei genitori online aperta ai rappresentanti di classe – giovedì 15 Gennaio ore 18.
Circolari 13 Gennaio 2026
Circ. n. 133 – Giornata della Donazione di Sangue – lunedì 2 febbraio 2026 – Centro Trasfusionale del Policlinico, via Francesco Sforza 35 – Milano
Alle classi quinte e quarte Oggetto – Giornata della Donazione di Sangue – lunedì 2 febbraio 2026 – Centro Trasfusionale del Policlinico, via Francesco Sforza 35 – Milano Facendo seguito agli interventi di formazione e sensibilizzazione al gesto solidale e responsabile della donazione di sangue, tenuti dall’equipe del Policlinico di Milano, verrà proposta agli studenti delle classi quinte e quarte, se maggiorenni, la possibilità libera e volontaria di partecipare alla “Giornata della donazione del sangue”.
Circolari 13 Gennaio 2026
Circ. n. 132 – Permessi per il diritto allo studio (150 ore) – art. 3 DPR 395/88 – presentazione delle domande per l’anno solare 2026 personale scolastico con contratto di supplenza breve e saltuaria
Ai Docenti e al Personale Ata con contratto di supplenza breve e saltuaria Oggetto: Permessi per il diritto allo studio (150 ore) – art.