Circolari

6 Febbraio 2021

Circ. n. 122 – Attività di recupero primo periodo 2020/21

Circ. n. 122

Ai Docenti

Agli Studenti

Ai Genitori

 

Oggetto –Attività di recupero primo periodo 2020/21

A conclusione degli scrutini valutativi del 1° periodo si svolgeranno le attività di recupero in orario curricolare ed extra curriculare per gli studenti che sono risultati insufficienti; inoltre, è previsto che siano effettuate prove di recupero anche per le insufficienze relative ai PAI 2019/20 non ancora recuperate.

Le modalità di recupero che sono previste per le insufficienze del primo periodo sono le seguenti:

  • per le insufficienze non gravi, cioè 5, si potrà effettuare, a scelta del docente:
  1. il recupero in itinere, con interruzione dello svolgimento del programma, per almeno una settimana.
  2. lo studio individuale;
  • per le insufficienze gravi – inferiori al 5 – possono essere attivati dei corsi di recupero online, in orario extracurriculare, per le seguenti materie: latino biennio, matematica, fisica scientifico triennio, lingue straniere biennio, greco biennio.

 I corsi sono di 5 ore per gruppi di almeno 4 alunni, di 3 ore nei restanti casi.

Le verifiche di recupero per le insufficienze relative all’esito del 1° periodo e per i PAI 2019/20 qualora non ancora effettuate,  dovranno essere tutte svolte entro il 31 marzo; nel caso l’insufficienza  riguardi entrambi i recuperi, potrà essere effettuata una prova unica.

I docenti avranno inoltre cura di annotare sul registro la data e la tipologia di verifica effettuata. 

Il docente della classe comunicherà l’esito del recupero e dei PAI alle famiglie e agli studenti entro il 15 aprile, sul registro elettronico per l’esito del recupero delle carenze del 1° quadrimestre, o sul modulo allegato per le carenze PAI, esprimendo solo un giudizio (positivo, negativo) in base alle prove di recupero effettuate.

 

Le a docente referente per il recupero

prof.ssa Raffaella D’Ariano

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

modulo_esiti_recuperoPai

 

Ultimi articoli

Circolari 30 Aprile 2025

Circ. n. 227 – Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti

Ai Docenti Agli studenti Oggetto: Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti  Si comunica che presso l’aula conferenze di Via Pisacane da martedì 6 a mercoledì 14 maggio sarà allestita la mostra “Ferramonti, una storia parallela”, un progetto che narra la storia del più grande campo di concentramento realizzato in Italia durante il regime fascista.

Circolari 30 Aprile 2025

Circ. n. 226 – Prove INVALSI 2025: classi seconde

Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde   Oggetto: Prove INVALSI 2025: classi seconde   A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 15 al 23 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 8,55 alle ore 11,00 e dalle 11,00 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° – ed eventualmente 6° – per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° – ed eventualmente 6° – per chi ha il secondo turno).

Area riservata 17 Aprile 2025

Circ. n. 225 – Risultati elezioni RSU 2025

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 17 Aprile 2025

Circ. n. 224 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte   Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte Mercoledì 7 maggio 2025 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.

torna all'inizio del contenuto