Circolari

5 Febbraio 2022

Circ. n. 120 – Gestione dei casi di positività in ambito scolastico: trasmissione del DL 5 del 4/2/2022

Circ. n. 120

 

Ai Genitori

Agli Studenti

Ai Docenti

Al Personale Ata

Al Dsga

 

Oggetto – Gestione dei casi di positività in ambito scolastico: trasmissione del DL 5 del 4/2/2022

Si trasmette in allegato il DL 5 del 4 febbraio 2022, contenente all’art. 6 la disciplina della “Gestione dei casi di positività all’infezione da SARS-CoV-2 nel sistema educativo, scolastico e formativo“.

In particolare, per le scuole secondarie di primo e secondo grado si dispone che:

  • per un caso di positività, gli studenti e i docenti della classe dovranno indossare le mascherine Ffp2 per la durata di 10 giorni; 
  • per due o più casi di positività, “per  coloro  che  diano  dimostrazione  di  avere concluso il ciclo vaccinale primario o di essere guariti da  meno  di centoventi giorni o dopo aver completato il ciclo vaccinale primario, oppure di avere effettuato la dose di richiamo, l’attività didattica prosegue in presenza con  l’utilizzo  di  dispositivi  di  protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2 da  parte  dei  docenti  e  degli alunni  fino  al  decimo  giorno  successivo  alla  data  dell’ultimo contatto con l’ultimo soggetto confermato positivo al  COVID-19. Per coloro che posseggano un’idonea  certificazione  di  esenzione  dalla vaccinazionel’attività  didattica  prosegue   in   presenza   con l’utilizzo dei dispositivi di protezione delle  vie  respiratorie  di tipo FFP2 fino al decimo  giorno  successivo  alla  data  dell’ultimo contatto con l’ultimo soggetto confermato positivo  al  COVID-19,  su richiesta di coloro che esercitano la responsabilità genitoriale per i minori e degli alunni direttamente interessati se maggiorenni.  Per gli altri alunni si applica la didattica digitale  integrata  per  la durata di cinque giorni.”

 

Il Dirigente scolastico

Prof Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

DL 4 febbraio 2022

Ultimi articoli

Circolari 23 Marzo 2026

Circ. n. 195 – Progetto Itaca

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 4SF e 4SA                                                                                             Oggetto: Progetto Itaca Si comunica che venerdì 27 marzo, dalle 8:55 alle 11:00, presso la sala conferenze di via Pisacane, le classi 4SF e 4SA saranno impegnate nel progetto Itaca, tenuto dagli operatori dell’associazione.

Circolari 23 Marzo 2026

Circ. n. 194 – Progetto RAISE- prevenzione alla violenza di genere

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 3SG; 3SD; 3XD                                                                                             Oggetto: Progetto RAISE- prevenzione alla violenza di genere Si comunica il calendario degli incontri nelle classi de progetto RAISE- prevenzione alla violenza di genere (in allegato la scheda del progetto).

Circolari 20 Marzo 2026

Circ. n. 193 – Proclamazione sciopero per il 27 marzo 2026 indetto da SISA – Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Proclamazione sciopero per il 27 marzo 2026.

Circolari 19 Marzo 2026

Circ. n. 192 – Incontri di formazione teorico-pratica al Primo Soccorso – Corso BLSD rivolto agli studenti

Criteri e procedure per i passaggi ad altro indirizzo - a.s. 2022-23: in allegato la delibera del collegio dei docenti

torna all'inizio del contenuto