Circolari

2 Dicembre 2024

Circ. n. 112 – Corsi di Inglese per certificazioni FCE e IELTS

Agli Studenti

Ai Genitori

E, per opportuna conoscenza,

Ai Docenti

 

Oggetto – Corsi di Inglese per certificazioni FCE e IELTS

Si comunica l’inizio dei corsi pomeridiani propedeutici agli esami per le certificazioni FCE e IELTS (in allegato un confronto tra le due certificazioni).

I corsi hanno le seguenti caratteristiche:

Corso FCE – docente prof.ssa Justine Gatley, durata del corso 24 ore

il lunedì alle 14.30: una lezione settimanale di 1 ora e 30 minuti, ogni lunedì in Piazza Ascoli, a partire dal 16 dicembre 2024

il venerdì alle 14.30: una lezione settimanale di 1 ora e 30 minuti, ogni venerdì in Piazza Ascoli, a partire dal 13 dicembre 2024. 

Corso IELTS – docente prof. Gus Saklawy, durata del corso 24 ore

il lunedì alle 14.30: una lezione settimanale di 1 ora e 30 minuti, ogni lunedì in Piazza Ascoli, a partire dal 16 dicembre 2024.

In alcuni casi, previa preventiva informazione a cura del docente referente del corso, alcune lezioni potrebbero protrarsi per 2 ore anziché 1 ora e 30 minuti.

I singoli corsi si potranno attivare con un numero minimo di 9 e massimo di 20 studenti; in caso di esubero di richieste, sarà somministrato un test di ingresso.

Costi:

Il corso è gratuito, è previsto solo l’acquisto di materiale didattico; è richiesta la sottoscrizione di una dichiarazione di impegno a frequentare il corso.

Il rilascio dell’attestato di frequenza è condizionato dalla frequenza di almeno l’80% delle ore previste dal corso (19 ore).

Il possesso dei seguenti requisiti darà priorità all’accoglimento della domanda di iscrizione:

  1. Frequentare il quarto anno per il corso FCE
  2. Frequentare il quarto o quinto anno per il corso IELTS
  3. Possedere una competenza linguistica vicina al livello B2

Si fa presente che è molto importante essere motivati per sostenere e superare il test per il conseguimento della certificazione.

Il modulo di iscrizione e la dichiarazione di impegno (in allegato) dovranno essere unitamente inviati via mail a justine.gatley@liceovirgiliomilano.edu.it  entro e non oltre il 5 dicembre 2024.

La conferma dell’iscrizione sarà inviata alla email della scolastica dello studente, che si invita pertanto a consultare dopo la chiusura delle iscrizioni.

Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi alla docente referente

La referente

Prof.ssa Justine Gatley

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Modulo iscrizione FCE 24/25

Certificazioni a confronto

Dichiarazione impegno di frequenza

Ultimi articoli

Circolari 7 Novembre 2025

Circ. n. 98 – Nomina del docente orientatore e dei tutor per l’orientamento a.s. 2025-26

    Ai docenti Agli studenti Ai genitori Classi del Triennio   Oggetto – Nomina del docente orientatore e dei tutor per l’orientamento a.

Circolari 7 Novembre 2025

Circ. n. 94 – Contributo per l’Ampliamento dell’Offerta Formativa – a.s 2025/26: riapertura evento di pagamento

  Ai Genitori Agli Studenti e, per opportuna conoscenza, Al Dgsa   Oggetto – Contributo per l’Ampliamento dell’Offerta Formativa – a.

Circolari 6 Novembre 2025

Circ. n. 97 – Colletta alimentare

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori     Oggetto: Colletta alimentare  Nell’ambito delle attività promosse dalla Commissione Volontariato invitiamo tutti a partecipare alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare prevista quest’anno sabato 15 novembre 2025.

Circolari 6 Novembre 2025

Circ. n. 96 – Avvio della Certificazione Delf B1 di lingua francese 

  Agli studenti Ai genitori e, per opportuna cnoscenza, Ai Docenti    Oggetto – Avvio della Certificazione Delf B1 di lingua francese  Si comunica che sarà attivato un corso gratuito pomeridiano di Francese per la preparazione al conseguimento della certificazione lingua straniera francese DELF di livello B1, tenuto dal prof.

torna all'inizio del contenuto