13 Dicembre 2022
Circ. n. 110 – «Training Days 2022» – Primo evento di formazione sulla rappresentanza studentesca – La partecipazione attiva alla vita scolastica, civica e sociale – 21 dicembre 2022
Ai Docenti
Agli Studenti rappresentanti di classe
Ai Genitori
Oggetto – «Training Days 2022» – Primo evento di formazione sulla rappresentanza studentesca – La partecipazione attiva alla vita scolastica, civica e sociale – 21 dicembre 2022
Si comunica che la Consulta Provinciale Studentesca di Milano, organo istituzionale di rappresentanza studentesca presso l’Ufficio Scolastico Territoriale di Milano, organizza il «Training Days 2022», primo evento di formazione sulla rappresentanza studentesca, il 21 dicembre 2022 presso il Teatro Arcimboldi di Milano dalle 08:45 (ingresso e accrediti dalle 07:45) alle 13:00 circa.
La partecipazione è aperta ai rappresentanti di classe che potranno prenotarsi autonomamente (dandone comunque comunicazione al coordinatore di classe) entro e non oltre il 15 dicembre al seguente link: https://www.trainingdays.it.
La presentazione dell’attestato di partecipazione rilasciato dagli organizzatori, corredata dalla giustifica dei genitori per i minorenni, sarà riconosciuta come possibile deroga al numero massimo di assenze del monte ore individuale (circ. n. 47).
Per ulteriori dettagli ed informazioni, si allegano la Circolare di convocazione dell’evento dell’Ust di Milano e il Programma dettagliato della giornata di formazione.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)
Programma formativo_Giovani_Rappresentanza studentesca
Training day 2022
Ultimi articoli
Circolari 18 Febbraio 2026
Circ. n. 163 – Trasformazione o modifica del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale e rientro al tempo pieno del personale docente, educativo ed ATA di ogni ordine e grado di scuola – anno scolastico 2025/2026
Circolari 18 Febbraio 2026
Iscrizioni classi prime a.s. 2026-27: chiusura della scuola venerdì 20 e sabato 21 febbraio 2026
Si informano i genitori interessati alle iscrizioni classi prime a.
Circolari 18 Febbraio 2026
Avviso: sospensione attività didattica il 19 e 20 febbraio e chiusura della scuola venerdì 20 febbraio 2026
Si avvisa la comunità scolastica che, in base al calendario scolastico approvato dal Consiglio di istituto – LINK, giovedì 19 e venerdì 20 febbraio ci sarà la sospensione delle attività didattiche; inoltre venerdì 20 febbraio la scuola sarà chiusa per prefestivo.
Circolari 17 Febbraio 2026
Circ. n. 162 – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: secondo incontro online con la referente in data 12/03/2026 alle ore 17.30
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi terze e quarte Oggetto – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: secondo incontro online con la referente in data 12/03/2026 alle ore 17.